milanistichannel news milan Fonseca inseguiva la “lideranza”, Rabiot garantisce leadership ad Allegri

ET VOILA' ADRIEN

Fonseca inseguiva la “lideranza”, Rabiot garantisce leadership ad Allegri

rabiot-bologna-nkunku-vittorie-modric
Molti sorridevano quando un anno fa Fonseca invocava "lideranza". Oggi spicca la leadership di Rabiot.
Redazione Milanistichannel

Rabiot e Nkunku restano uomini del momento in casa rossonera, per la leadership del primo e la crescita dell’attaccante nelle ultime settimane. Il Milan aveva anche pensato di cedere Nkunku a gennaio, ma i gol hanno fatto cambiare idea. Il direttore sportivo Igli Tare ad agosto aveva puntato tanto su Nkunku, scegliendolo nelle ore finali della sessione estiva, e quando le cose non andavano per il verso giusto ha sempre difeso l'investimento da quasi quaranta milioni di euro.

Rabiot, la lideranza è tornata leadership

—  

Dopo Modric, Rabiot è il più vincente della rosa di Allegri: 21 trofei tra club e nazionale. Rabiot è uno dei leader del gruppo e il gesto sul gol dell'1-0 a Bologna non è passato inosservato: dopo aver servito l'assist vincente a Loftus-Cheek, è andato a consolare Nkunku, che nella stessa azione aveva fallito una clamorosa occasione.

Iscriviti al canale Whatsapp di Milanistichannel per leggere in anteprima tutte le notizie sul Milan. Entra a far parte di una famiglia rossonera.

Da inizio stagione sta dando molto alla causa Davide Bartesaghi, ventenne di Erba, risultato ben più affidabile di Estupinan. Sembrava poter fare lo stesso percorso il 2005 Jimenez, dopo due anni in rossonero, ma i dissidi con Allegri per ragioni (anche) caratteriali lo hanno allontanato da Milanello.