Ad un passo...

Pulisic, grazie alla doppietta contro il Lecce sei ad un passo da…

pulisic-grazie-alla-doppietta-contro-il-lecce-sei-ad-un-passo-dai-trenta-gol-con-il-milan
Una doppietta, quella contro il Lecce, a dir poco fondamentale e che proietta Christian Pulisic sempre più nella storia rossonera...
Roberto Scerra Redattore 

La trasferta al Via del Mare contro gli uomini dell'ex Giampaolo ha rispettato pienamente le aspettative, in relazione ad un difficile appuntamento. E così è stato. Il primo, grande, gol di Krstovic è stata la più classica delle beffe dopo essersi visti annullare due reti. Prima con Santi Gimenez, dopo una bella azione avviata da Pulisic, e successivamente con Gabbia, dopo un ottimo cross arrivato da Theo su punizione.

Pulisic, grazie alla doppietta contro il Lecce sei ad un passo da…- immagine 2

A tal proposito, come sottolineato anche da Riccardo Sottil, dopo il fischio finale ai microfoni di Dazn, la reazione da parte della squadra non era di certo cosa scontata ed automatica. A maggior ragione se si considera il difficile momento rossonero.

[an error occurred while processing this directive]

Quest'ultima però è arrivata e si è materializzata in un'importante rimonta, soprattutto per l'aspetto mentale ed emotivo. L'uomo copertina, complice la sua seconda doppietta milanista, è senza ombra di dubbio Chris Pulisic. Ma l'apporto e la voglia di cambiare il risultato dei subentrati, stando anche a quanto dichiarato da Leao nel post-gara, è risultato pressoché decisivo per ottenere i tre punti.

pulisic-grazie-alla-doppietta-contro-il-lecce-sei-ad-un-passo-dai-trenta-gol-con-il-milan

Soffermandoci, però, in particolar modo sul numero undici americano, quella siglata contro il Lecce è la prima doppietta stagionale. Quest'ultima gli permette di incrementare il suo già ottimo bottino realizzativo in Serie A, facendolo salire a otto marcature complessive. Ma soprattutto, gli consente di avvicinarsi ad un importante traguardo personale.

Chris Pulisic ad una sola rete dalle trenta con il Milan

—  

In poco meno di due anni, il "tuttocampista" americano si è preso il Milan a suon di prestazioni, assist e gol decisivi. Sbaragliando totalmente i molteplici dubbi, sulle sue condizioni, nel momento del suo arrivo nel capoluogo meneghino.

Ecco i suoi dati fino a questo momento.

87 presenze totali tra Serie A, Coppa Italia, Supercoppa Italiana, Champions League ed Europa League.

29 gol totali tra Serie A, Supercoppa Italiana, Champions League ed Europa League.

20 assist totali tra Serie A, Coppa Italia, Supercoppa Italiana, Champions League ed Europa League.

La vittima preferita di Pulisic, grazie anche alle due reti del tardo pomeriggio di ieri, è il Lecce. Per quanto concerne la Coppa Italia, invece, il bottino necessita di essere incrementato. Chissà dunque se, dopo quello in campionato e quello in Supercoppa, non possa arrivare il gol contro l’Inter anche nelle prossime semifinali di coppa nazionale…