milanistichannel news milan Novellino promuove Allegri: “Concede poco e parte per far male”
SANTI E TUTTO IL RESTO

Novellino promuove Allegri: “Concede poco e parte per far male”

Redazione Milanistichannel
Walter Alfredo Novellino consiglia Allegri da suo ex allenatore: "Sono convinto che non appena si sbloccherà, Gimenez inizierà a segnare. Le qualità non gli mancano: ha solo bisogno di trovare un gol per svoltare".

Intervista di Nicolò Schira per Tuttosport -

Parola a Walter Alfredo Novellino (120 presenze e 10 gol in maglia milanista tra il 1978 e il 1982): "Mi piace molto questo Milan. L'ho visto davvero bene finora e può dire la sua in campionato. In fondo però non sono sorpreso: in panchina c'è un grande allenatore come Max Allegri, che resta uno straordinario conoscitore di calcio...".

Monzon Novellino ha allenato Max Allegri

—  

Nel 1995 ai tempi del Perugia. In cosa Max è stato bravo fino a questo momento? "Max è uno dei quei tecnici che fa i fatti, come si suol dire. Nella fase di non possesso è bravissimo. In più sa utilizzare e sfruttare benissimo le qualità dei suoi calciatori, traendone sempre il meglio. Tanto che ora il Milan è molto solido: concedono sempre poco agli avversari e ripartono bene. E quando lo fanno, sanno poi come far male agli avversari".

[Iscriviti al canale WhatsApp di Milanisti Channel per leggere in anteprima tutte le notizie sul Milan. Entra a far parte di una famiglia rossonera]

Zirkzee, Dovbyk o Panichelli al posto di Gimenez? "Sono ottimi giocatori certamente. Alcuni li conosciamo bene in Italia, però ho un'altra idea... Non prenderei un'altra punta. Secondo me il Milan farebbe bene e deve continuare a insistere su Gimenez, le sue prestazioni spesso sono state positive: gli è mancata solo la finalizzazione. Ha messo in difficoltà spesso le difese avversarie, facendo i movimenti giusti in area di rigore".