- Calciomercato
- Squadra
- Coppe Europee
- Coppa italia
- Social
- Milan partite e risultati live
- Redazione
Luka Modric e Christopher Nkunku sono intervenuti ai microfoni di Dazn nel postpartita di Milan-Hellas Verona, gara valida per la 17° giornata di Serie A e ultima partita dell'anno solare 2025 per i rossoneri e i gialloblù.
Modric sulla vittoria che riporta il Milan momentaneamente in vetta: "Vittoria importante per noi vincere questa partita perché avevamo persi punti preziosi contro Sassuolo. Vittoria meritata e volevamo chiudere bene l'anno. Felici per i tre punti".
Nkunku sull'essersi sbloccato: "Importante rimanere positivo per la squadra. Molti compagni mi hanno spronato, l'allenatore mi aiuta e abbiamo meritato la vittoria. Felice per la vittoria".
Modric sui gol di Nkunku e sull'aver dato il pallone del rigore a Nkunku: "Ha meritato questi gol. Lui dà tutto in allenamento ed è un giocatore con grandi qualità. Questi gol gli serviranno in futuro".
Nkunku sul fatto di avere un solo palloncino, nonostante la doppietta: "Ne porto sempre uno, se segno più di un gol l'esultanza è con la squadra".
Iscriviti al canale whatsapp di Milanisti Channel per restare aggiornato su tutte le notizie provenienti dal mondo Milan. Entra a far parte di una famiglia rossonera.
Il Milan doma l'Hellas Verona e torna momentaneamente in vetta alla classifica. Dopo il lunch match un po' indigesto col Sassuolo, il Diavolo riesce a battere una "piccola", dopo diverso tempo, e torna a gioire a San Siro, grazie al solito Pulisic e a un redivivo Nkunku(autore di una doppietta).
Il 3-0 da parte degli uomini di Allegri, come anticipato, vale il primo posto in Serie A (in attesa della gara tra Atalanta e Inter) ma soprattutto permette di chiudere in bellezza un 2025 tra poche luci e tante ombre. Senza una vera prima punta il primo tempo dei rossoneri non è brillante, nonostante le occasioni di Loftus-Cheek e Nkunku ma, il solito, Pulisic su calcio d'angolo permette di sbloccare una gara appiccicosa.
A inizio ripresa il Milan preme subito l'acceleratore e mette in discesa la sfida con Nkunku che riesce a esaltarsi dopo un primo tempo ancora al di sotto delle aspettative. Il francese conquista e realizza il rigore che manda ko gli scaligeri, realizzando il primo centro in Serie A. L'ex Lipsia, pochi minuti dopo, si avventa su un pallone vagante, dopo la parata di Montipò sul tiro di Modric (deviato anche dal palo), realizzando la sua prima doppietta in Italia, sbloccandosi definitivamente. Nel resto della gara Maignan e compagni, anche con i dettami di Allegri, ottengono i tre punti tornando a mantenere la porta inviolata (dopo un mese dall'1-0 con la Lazio).
© RIPRODUZIONE RISERVATA