Siamo alla vigilia di Milan-Roma e c’è un tabù da sfatare per Morata, recuperato dopo la tonsillite che gli ha fatto saltare la gara del Bentegodicontro il Verona nello scorso turno di campionato.
VERSO LA DOMENICA SERA DI SAN SIRO
Morata e le sfide con la Roma: Álvaro ha un problema da risolvere…
Morata spera…
—Il 32enne attaccante spagnolo, infatti, non ha mai segnato una rete contro i giallorossi in tutta la sua carriera.
Eppure Morata, ai tempi della Juventus e del Chelsea, ha affrontato dieci volte la Roma tra Serie A e Champions League.
Il bilancio? Cinque vittorie, tre pareggi e due sconfitte tra il Juventus-Roma 3-2 del 5 ottobre 2014 e il Roma-Juventus 3-4 del 9 gennaio 2022, ma di suoi gol alla Lupa nessuna traccia rilevata nei tabellini.
LEGGI ANCHE
Solo due assist per Álvaro contro i giallorossi
—Domani sera, quindi, può essere l’opportunità giusta per Álvaro di invertire il trend che lo vede sempre andare in bianco quando si palesa ai suoi occhi la Roma. Nei precedenti, infatti, Morata si è distinto in zona offensiva solo per aver fornito due assist. Uno a Cristiano Ronaldo nel 2-0 dell’Allianz Stadium datato 6 febbraio 2021, l’altro all’ex milanista Manuel Locatelli nel già citato Roma-Juventus 3-4 del 2022.
Mister Paulo Fonseca, che intanto spera di recuperare qualche infortunato, schiererà il numero 7 rossonero dall’inizio. Il dubbio è se utilizzerà il capitano della Spagna da trequartista con un altro attaccante davanti (Abraham o Camarda) o da riferimento avanzato principale…
Quanti gol e assist ha fatto Morata nel Milan?
—Álvaro, dopo il debutto ufficiale con la maglia del Diavolo del 17 agosto scorso in Milan-Torino 2-2, tra campionato e Champions League, ha segnato 5 gol e fornito 2 assist nei 1112 minuti giocati delle sue 17 presenze.
Le avversarie colpite da Morata? Torino, Lecce ed Empoli in casa, Real Madrid e Atalanta lontano da Milano.
Dove vedere Milan-Roma in TV e in streaming
—La partita di domenica 29 dicembre sarà trasmessa alle ore 20.45 in diretta esclusiva su Dazn e sul canale satellitare 214 di Sky Sport. Per assistere al match basterà quindi accedere al sito o scaricare l'app di Dazn disponibile su pc, smartphone, tablet e smart tv e accedere alla propria area riservata. Tutto sarà disponibile in streaming live e on demand, con la telecronaca di Pierluigi Pardo e il commento tecnico che sarà affidato a Marco Parolo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA