- Calciomercato
- Squadra
- Coppe Europee
- Coppa italia
- Social
- Milan partite e risultati live
- Redazione
Il destino ha sempre una certa ironia. Oggi 20 settembre 2025, Luka Modric, con la maglia del Milan, torna ad affrontare l’Udinese. Si, torna... Infatti nonostante sia appena sbarcato in Serie A, questa non sarà affatto la sua prima sfida contro i friulani.
Il Modric 23enne c'era già stato in quel di Udine. Era il 23 ottobre del 2008, alle 20 Luka ha iniziato a calpestare il campo dello stadio Friuli. Un'ora dopo il fischio d'inizio. Per ritrovare quindi il primo Modric di Udine dobbiamo fare un salto indietro nel tempo di 17 anni. Il centrocampista croato giocava con una maglia color cielo. Era ancora in Inghilterra all'epoca e insieme a lui, nel Tottenham giocava un certo Gareth Bale che poi ritroverà nuovamente anche con la camiseta blanca.
Quella sera di ottobre andava in scena una gara di Europa League. Udinese.-Tottenham. I friulani di Pasquale Marino la stagione prima avevano fatto l'impresa di entrare nelle prime 4 di Serie A. Quell'Udinese, quella magica sera europea fece l'impresa contro il Tottenham di Modric. I friulani vinsero 2-0 grazie all'infinito Totò Di Natale e al di Simone Pepe.
[Iscriviti al canale WhatsApp di Milanisti Channel per leggere in anteprima tutte le notizie sul Milan. Entra a far parte di una famiglia rossonera]
Da allora, per Modric, è passato un altro calcio: Champions sollevate a raffica, un Pallone d’Oro in bacheca, un Mondiale sfiorato con la Croazia. E adesso la maglia che ha sempre sognato sin da bambino; quella rossonera. Chissà se Modric, questa sera, al Bluenergy stadium riuscirà a vendicarsi sportivamente di quella sconfitta subita all'età di 23 anni. Sicuramente per i tifosi dell’Udinese vedere Modric sarà come un déjà-vu, mentre per Luka un salto nel tempo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA