FINE 1° TEMPO

Milan-Roma 1-1 dopo 45′: a Reijnders risponde Dybala, Fonseca espulso nel finale

Milan-Roma-risultato-diretta
Milan e Roma concludono sull'1-1 il primo tempo, con i rossoneri più pericolosi, ma meno costanti rispetto ai giallorossi. La sintesi
Mattia Giangaspero
Mattia Giangaspero Direttore responsabile 

Il Milan inizia la gara a San Siro contro la Roma sotto i fischi dei suoi tifosi e della Curva Sud. Oltre 10 minuti di contestazione con i soliti due cori intonati dopo il pareggio del 15 dicembre, sempre in casa, contro il Genoa.

Al di là del contesto, i rossoneri continuano a non dar segnali incoraggianti dal punto di vista del gioco. Azioni frammentate divise da un'incursione pericolosa della Roma che al 12° minuto scheggia il palo con Dovbyk.

[an error occurred while processing this directive]

L'attaccante giallorosso da sinistra in area tira non troppo angolato e prende il palo alla destra di Mike Maignan. Il portiere francese oggi gioca la sua 100ª partita in Serie A.

Al 15º minuto il Milan si riaffaccia nella metà campo avversaria e trova il gol del vantaggio con Tijjani Reijnders. Grande percussione palla al piede di Fofana che scambia con Jimenez al limite dell'area.

Milan-Roma-risultato-diretta

Il terzino spagnolo riesce a scaricare nuovamente al centrocampista francese che guarda a destra l'inserimento perfetto di Tijji. Reijnders arriva, con il gol alla Roma, a 9 reti stagionali. Dopo il vantaggio la Curva Sud torna in silenzio sempre come segno di protesta verso società e squadra.

Il lampo della Roma arriva nel momento migliore del Milan. I rossoneri dopo il vantaggio momentaneo erano diventati padroni assoluti del campo, ma a spezzare il dominio c'ha pensato il solito Paulo Dybala. La Joya trova il pari 8 minuti dopo.

Milan-Roma-risultato-diretta

Subito il gol del pari, i ruoli si sono invertiti, la Roma è diventato il Milan e il Milan è diventata la Roma. Nessun grande pericolo per Maignan, ma i giallorossi sono sempre usciti velocemente palla al piede dalla propria metà campo, attaccando sempre con cross da sinistra verso l'area di rigore.

Da segnalare 2 occasioni importanti per il Milan. La prima con Chukwueze che recupera palla verso destra a limite dell'area. L'esterno nigeriano calcia in porta, ma Hummels devia fuori. Subito dopo Theo Hernandez, a tu per tu contro Svilar, calcia in faccia al portiere giallorosso.

Milan-Roma-risultato-diretta

Nei minuti finali viene espulso Fonseca per un rigore non concesso al Milan. Reijnders in area in possesso palla viene colpito e cade a terra. La Roma riparte e Theo Hernandez commette un fallo a metà campo. Il terzino francese riceve il giallo dall'arbitro Fabbri e scoppiano le polemiche.

tutte le notizie di