Dopo il fischio finale di Milan-Bologna i tifosi rossoneri possono essere contenti non solo per il risultato e i tre punti, ma anche perché i nuovi acquisti hanno fornito una prestazione solida, alla conferma di un gruppo squadra sempre più unito.
3 PUNTI IMPORTANTI
Milan, i nuovi acquisti convincono: da De Winter e Estupinan a Rabiot e Modric

Modric, il maestro all'opera: quanta qualità
—Probabilmente la nota più bella di tutta la serata. Qualche giorno fa il croato con un post su instagram per festeggiare i 40 anni scriveva "age is just a number", ieri ne ha dato una ulteriore conferma.Luka Modric ha di nuovo incantato e guidato il pubblico e la squadra. Anche ieri in campo per tutta la partita, altro segnale che si sente bene fisicamente. Fa nascere l'azione del gol e la conclude facendosi trovare nel posto giusto al momento giusto, su un grande assist di Saelemekers, a siglare la prima rete in maglia Milan. Semplicemente magico.
Rabiot: sostanza e presenza in mezzo al campo
—Arrivato negli ultimi giorni di mercato e con pochi allenamenti con la squadra alle spalle, Adrien Rabiot in Milan-Bologna ha subito messo in mostra quelle qualità che nel nostro campionato si erano già viste ai tempi della Juventus. Il francese ha messo a disposizione fisicità e dominio nel gioco aereo, accompagnando il tutto a ottime incursioni con e senza palla. La sensazione è che quest'anno la squadra possa contare su un centrocampo veramente solido, in attesa del recupero di Jashari.
Estupiñán sfiora la gloria: un palo e solidità sulla fascia
—Nelle prime due uscite di campionato Pervis Estupiñán non aveva convinto a pieno, ma ieri anche l'ecuadoriano è sembrato in netta crescita. Inizialmente prende un cartellino giallo evitabile, ma col passare dei minuti cresce e sfiora il gol su una ottima iniziativa offensiva. Nel secondo tempo tende ad abbassarsi, ma fornisce solidità anche in fase difensiva, contenendo senza problemi Orsolini e Bernardeschi, aiutando la squadra a conservare il vantaggio.
Forze fresche e impatto immediato a gara in corso: De Winter, Ricci e Nkunku
—Anche dalla panchina sono arrivate risposte importanti dai nuovi acquisti per Allegri, e guidare il Milan verso la vittoria. Koni De Winter, al debutto, ha subito mostrato attenzione e personalità che fa ben sperare per il futuro. Samuele Ricci si è reso protagonista di ottime giocate in mezzo al campo, colpendo anche il palo con un tiro da fuori. Nei momenti più caldi ha invece gestito bene il pallone, permettendo alla squadra di respirare.
Infine, Christopher Nkunku: il neo-acquisto francese ha giocato pochi minuti ma la sensazione è che la qualità non manchi assolutamente: crea scompiglio tra le maglie del Bologna e si guadagna un rigore a tu per tu con il portiere, clamorosamente e inspiegabilmente negato da arbitro e var.
© RIPRODUZIONE RISERVATA