milanistichannel news milan Milan-Napoli, un dato clamoroso pende lato Conte: Allegri vuole ribaltarlo

UNA CHICCA

Milan-Napoli, un dato clamoroso pende lato Conte: Allegri vuole ribaltarlo

milan-napoli-curiosita-antonio-conte-massimiliano-allegri-tabu
In vista del match di domenica sera, emerge una curiosità statistica sorprendente che riguarda Antonio Conte e i rossoneri. Massimiliano Allegri ha un motivo in più per vincere...
Davide Capano
Davide Capano Redattore 

Antonio Conte imbattuto contro il Milan di domenica in carriera: il dato nel dettaglio

—  

Domenica 28 settembre 2025 alle ore 20.45 va in scena uno dei big match più attesi della Serie A 2025/2026: Milan-Napoli a San Siro. Ma c’è una curiosità statistica che potrebbe far riflettere (o far sobbalzare, dipende dai punti di vista) i tifosi Milanisti: Antonio Conte non ha mai perso contro il Milan da allenatore nelle partite giocate di domenica in 15 anni.

Il tecnico salentino ha affrontato il Diavolo ben 8 volte in questo giorno della settimana nella sua carriera da coach. Il bilancio? Nessuna sconfitta, un pareggio e ben 7 vittorie. Il Milan, inoltre, è la squadra più affrontata da quando Conte siede in panchina in assoluto (18 volte), tra Atalanta, Juventus, Inter, Tottenham e... Napoli.

Milan-Napoli, un dato clamoroso pende lato Conte: Allegri vuole ribaltarlo- immagine 2

Quando Antonio Conte ha perso contro il Milan da coach? Solo di sabato e martedì

—  

Nonostante l’imbattibilità domenicale, Conte ha conosciuto il sapore della sconfitta contro il Milan in altre occasioni. Due i precedenti in cui il tecnico ha dovuto chinare il capo:

  • Sabato 17 ottobre 2020Inter-Milan 1-2, derby vinto dalla squadra di Stefano Pioli con doppietta di Zlatan Ibrahimovic.

    milan-napoli-curiosita-antonio-conte-massimiliano-allegri-tabu

  • Martedì 14 febbraio 2023Milan-Tottenham 1-0, andata degli ottavi di Champions League 2023/2024, gol decisivo di Brahim Diaz.

    Due serate speciali per i tifosi Milanisti, ma che non hanno scalfito, ovviamente, l’imbattibilità di Conte nei match domenicali contro i rossoneri.

    milan-napoli-curiosita-antonio-conte-massimiliano-allegri-tabu

    [Iscriviti al canale WhatsApp di Milanisti Channel per leggere in anteprima tutte le notizie sul Milan. Entra a far parte di una famiglia rossonera]

    Milan-Napoli: sfida Allegri-Conte e… tabù da sfatare

    —  

    Il Milan di Massimiliano Allegri, reduce da un avvio di stagione molto promettente, ha adesso un obiettivo extra oltre ai 3 punti: infrangere il tabù Conte di domenica. Non sarà facile, considerando la forza del rodatissimo Napoli, ma San Siro ha fame di risposte e il pubblico rossonero non vede l'ora di infrangere questa statistica favorevole all’avversario.

    milan-napoli-curiosita-antonio-conte-massimiliano-allegri-tabu

    TURIN, ITALY - APRIL 21: Head coach of AC Milan Massimiliano Allegri reacts during the Serie A match Juventus FC v AC Milan at Juventus Arena on April 21, 2013 in Turin, Italy. (Photo by Claudio Villa/Getty Images)

    Domenica sera, forse, qualcosa potrebbe cambiare. Il Diavolo sogna la vittoria e Allegri vuole scrivere un’altra pagina importante della sua nuova era rossonera. Il giorno è quello “del Signore”, ma il Milan proverà a renderlo... del Diavolo.