- Calciomercato
- Squadra
- Coppe Europee
- Coppa italia
- Social
- Milan partite e risultati live
- Redazione
Dopo quasi 48 ore dallo spavento la "furbata" di Strahinja Pavlović fa ancora parlare di se. Il modo in cui il difensore serbo ha calpestato il dischetto del rigore è stato determinante. Risultato: Stanciu ha calciato il rigore alle stelle e sconfitta evitata. Non è però la prima volta che capita una cosa del genere. Sul "gesto atletico" del centrale del Milanè intervenuto un ex centrocampista protagonista dello stesso trucco: Riccardo Maspero
Si può dire che il Milan lo ha salvato Pavlovic? O lo ha graziato Stanciu? Una domanda che divide gli appassionati di calcio. Il rigore calciato alto dal centrocampista rumeno al 99' ha evitato al Milan quella che sembrava ormai essere una clamorosa sconfitta... e una fuga dell'Inter nella corsa allo scudetto. Determinante per l'errore dal dischetto è stato, però, la furbata di Strahinja Pavlović.
Il gesto del difensore serbo dopo 48 ore fa ancora parlare di se. Antisportivo o meno, è stato comunque decisivo ai fini del risultato. Anni fa un altro giocatore è stato protagonista della stessa furbata. Stiamo parlando di Riccardo Maspero che, in quel famoso derby tra Juventus-Torino finito 3-3, calpestò il dischetto del rigore e questo impedì ad Marcelo Salas di realizzare il penalty che avrebbe dato la vittoria ai bianconeri.
Proprio l'ex granata ha voluto commentare il trucco del difensore serbo: "È puro istinto, intuizione. Protestare non ha senso, 'scavare' è l’unico modo per disturbare l’avversario. Ma l’errore è di Stanciu, come nel mio caso fu di Salas. Ed è grave. Perché un giocatore deve sempre controllare il dischetto. Pavlovic ha fatto una furbata, ma il giocatore del Genoa è stato superficiale".
L'analogia con quel derby di 25 anni fa: "Avevo appena segnato il 3-3. Passano pochi minuti e l’arbitro dà un rigore alla Juve. Io ero furioso. Avevamo rimontato tre gol e stavamo per buttarla al 90’. Un po’ come il Milan ieri dopo la rete di Leao. Così tentai la mossa della disperazione e andò bene". Cosa ha sbagliato Stanciu?: "Io da casa vedevo il bianco del dischetto. Vuol dire che Stanciu proprio non ha sistemato bene il pallone. E se calci di collo con il pallone in una buca è ovvio che finisca alle stelle".
© RIPRODUZIONE RISERVATA