FINE 1° TEMPO

Milan-Lazio 0-1 dopo 45′: la Sud contesta, Zaccagni la sblocca

milan-lazio-live-diretta-partita-serie-a-gazzetta-news-sky-gol-dazn
La sintesi del 1° tempo di Milan-Lazio. Prosegue imperterrita la contestazione della Sud contro la proprietà. Lazio in vantaggio.
Paolo Patianna
Paolo Patianna Collaboratore 

Milan-Lazio, posticipo del sunday night che vale per la 27° di Serie A, si prospetta un match interessante e scoppiettante. I rossoneri sono chiamati all'ultimissima spiaggia per rientrare a lottare per qualcosa di concreto in campionato. I bianco-celesti per inseguire il 4° posto occupato dalla Juventus.

I primi 15' di Milan-Lazio

Milan-Lazio 0-1 dopo 45′: la Sud contesta, Zaccagni la sblocca- immagine 2
—  

Nel contesto surreale che vede la Curva Sudentrare solo al minuto 15 per proteste contro la dirigenza, è il Diavoloa battere il calcio d'inizio. Il 1° brivido arriva al 2° minuto su imbucata di Zaccagni per Dia: piattone ad incrociare ma Maignan dice subito di no e sbarra la strada del senegalese. Lazio, però, sfiora il vantaggio immediato.

[an error occurred while processing this directive]

Al 6' Nuno Tavares sfonda nella difesa rossonera su Alex Jimenez. Il terzino mette in mezzo e Pavlovic rischia il clamoroso auto-gol scheggiando il palo. Sugli sviluppi di calcio d'angolo è Isaksen a sfiorare la rete su tiro al volo da fuori area. San Siro continua imperterrito a fischiare e contestare la dirigenza.

Isaksen pericoloso anche all'11° dopo una sterzata dai 30 metri su Fofana. Palla che si spegne alla sinistra di Maignan che era in controllo del primo palo.

Milan-Lazio 0-1 dopo 45′: la Sud contesta, Zaccagni la sblocca- immagine 3

Qualche giro di lancetta più tardi la partita si infiamma. E' prima Dia ad involarsi in solitaria dopo un clamoroso errore in palleggio tra Leao e Musah, recuperato dall'ex Valencia che rimedia al suo errore. Poi è Leao che arriva al limite dell'area e serve Gimenez, ma la palla è imprecisa.

L'ingresso della Curva al quarto d'ora

—  

Passato il quarto d'ora si popola la Curva Sud che continua la contestazione per Jerry Cardinale col celebre coro sulla proprietà.

Prima vera occasione per i rossoneri al minuto 18 con Pavlovic che trova Leao al limite dell'area: arriva Reijnders che, col piattone, trova il portiere laziale sulla traiettoria centrale. Al 19' prova il breakJimenez dal nulla dopo uno slalom su Nuno Tavares. Non riesce, però, a concludere che perché Gila gli chiude la prospettiva del tiro.

Milan-Lazio 0-1 dopo 45′: la Sud contesta, Zaccagni la sblocca- immagine 4

A sbloccare la partita ci pensa Zaccagni

—  

La Lazio sblocca il match al minuto 28 con Marusic che riceve palla da Tchaouna in area e conclude senza pensarci. Maignan è pronto e reattivo ma, sulla respinta, Jimenez è in ritardo su respinge Zaccagni che la infila a porta vuota.

Al 31' cartellino giallo per Gigot dopo intervento falloso su Gimenez.

Al 34' il Milan spreca una buona occasione con Musah che, anziché tirare al limite d'area, cerca Gimenez con il tacco. Gigot sporca la palla, facile presa per Mandas. 1° cambio per il Milan, intanto, con Joao Felix che entra per Musah.

Gli ultimi 10' di Milan-Lazio

Milan-Lazio 0-1 dopo 45′: la Sud contesta, Zaccagni la sblocca- immagine 5
—  

Niente di così interessante sul finale del 1° tempo. Fofana tenta lo slalom al 39' ma non imbecca Gimenez con il tempismo giusto. La Lazio chiude bene gli spazi.

Al 40' grandissima opportunità per Joao Felix perfettamente imbeccato da Reijnders. Il portoghese non la colpisce come avrebbe voluto e la manda fuori di tanto. Ma sarebbe stata una chance d'oro per il pareggio.

Finisce così il primo tempo dopo 2 di recupero sul parziale di 0-1 Lazio grazie alla rete di Zaccagni a porta vuota.