milanistichannel news milan Milan-Lazio le formazioni ufficiali: Allegri sceglie Nkunku con Leao, Sarri Dia

I TITOLARI

Milan-Lazio le formazioni ufficiali: Allegri sceglie Nkunku con Leao, Sarri Dia

milan-lazio-le-formazioni-ufficiali-serie-a-san-siro-chi-gioca-titolari-arbitro-var-dove-guardarla
Le formazioni ufficiali di Milan e Lazio, le scelte di Allegri e Sarri: Nkunku dal primo minuto insieme a Leao, Dia titolare insieme a Zaccagni e Isaksen
Mattia De Pascalis

+++MILAN-LAZIO, LE FORMAZIONI UFFICIALI DELLA 13ª GIORNATA DI SERIE A, 29 NOVEMBRE 2025 ORE 20.45, SAN SIRO +++

Manca pochissimo al fischio d'inizio di Milan-Lazio, tredicesima giornata di Serie A. Allegri in conferenza stampa ha avvertito i suoi sulle insidie dietro questo match. Serve concentrazione: la Lazio nel corso di questa stagione ha già dimostrato di essere una squadra "fastidiosa" e piena di valore.

La dialettica di Max è pressocché la stessa: l'obiettivo è quello di rientrare tra le prime quattro. Questo non fa altro che alleviare la pressione sui rossoneri, ma Allegri lo sa bene: vincere oggi con lo scontro diretto dell'Olimpico tra Roma e Napoli, potrebbe dare un ulteriore segnale al campionato.

[an error occurred while processing this directive]

San Siro si avvia verso gli oltre 72mila spettatori per questo match: il Milan è chiamato a confermare quanto di buono ha già fatto vedere nei big match. I tifosi lo sanno, e agiscono di conseguenza.

Milan-Lazio, le formazioni ufficiali

—  

MILAN (3-5-2): Maignan, Tomori, Gabbia, Pavlovic, Saelemaekers, Fofana, Modric, Rabiot, Bartesaghi, Nkunku, Leao. All. Allegri

LAZIO (4-3-3): Provedel, Marusic, Gila, Romagnoli, Pellegrini, Guendouzi, Vecino, Basic, Isaksen, Dia, Zaccagni. All. Sarri

Indisponibili, infortunati e recuperati di Milan e Lazio

—  

Tra gli indisponibili del Milan, Pulisic si aggiunge a Gimenez e Athekame. Affaticamento muscolare per lo statunitense, lo svizzero ha un problema al soleo, mentre il messicano sente ancora fastidio alla caviglia.

In casa Lazio invece, un'infermeria leggermente più lunga con Cancellieri, Cataldi, Gigot e Rovella tutti out per infortunio.

Arbitro e Var di Milan-Lazio

—  

Ecco la squadra arbitrale di Milan-Lazio, partita in programma questa sera a San Siro, e valida per la tredicesima giornata di Serie A:

Arbitro: Collu

Assistenti: Vecchi-Yoshikawa

Quarto Uomo: Zufferli

VAR: Di Paolo

AVAR: Paterna

Milan-Lazio dove guardarla: Sky o Dazn?

—  

Il match tra Milan e Lazio sarà trasmesso su Sky Sport Uno (201), Sky Sport Calcio (202), Sky Sport 4K (213) e Sky Sport (251), nonché visibile in diretta tv scaricando l'app di DAZN su un televisore compatibile oppure utilizzando: dispositivi Amazon Firestick e Google Chromecast, il TIMVISION Box o console PlayStation e XBox. Il match di San Siro, inoltre, sarà disponibile in streaming sul sito di DAZN, scaricando l'app su dispositivi mobili, su NOW e utilizzando Sky Go.

I dati Opta su Milan-Lazio

—  

Il Milan è la squadra che ha guadagnato più punti contro squadre attualmente nelle prime 10 posizioni in classifica nella Serie A 2025/26 (16 in 6 match, 2.7 di media); i rossoneri invece occupano il 12° posto nelle sfide contro formazioni che attualmente sono nella seconda metà della classifica (9 punti in 6 gare, 1.5 di media). Viceversa, la Lazio è 12ª per media punti contro le formazioni attualmente nelle prime 10 posizioni (3 punti in 5 partite, 0.6) ma è 4ª nei confronti contro quelle nella seconda metà della classifica (15 punti in 7 match, 2.1 - al pari del Bologna).

La Lazio ha segnato solo in una delle ultime sei trasferte di campionato (tre reti contro il Genoa lo scorso 29 settembre), restando a secco di gol in tutte le tre più recenti (contro Atalanta, Pisa e Inter); i biancocelesti potrebbero rimanere senza gol all'attivo in quattro match fuori casa consecutivi in Serie A per la prima volta dall'ottobre-dicembre 2012, con Vladimir Petkovic allenatore in quel caso.