- Calciomercato
- Squadra
- Milan Futuro
- Coppe Europee
- Coppa italia
- Social
- Milan partite e risultati live
- Redazione
L'ex attaccante del Milan, Andriy Shevchenko, oggi a San Siro per entrare nella Hall of Fame rossonera, è intervenuto pochi minuti prima il calcio d'inizio di Milan-Inter, ai microfoni di Sky. Le sue parole tra il momento del Milan e San Siro pieno, emozionante, cosa non possibile in Ucraina.
Sui ricordi, su uno dei suoi goal contro l'Inter
"Grandissima emozione. Ho visto tanta gente e ho ricordato i nostri tempi. Vedere lo stadio pieno è un'emozione stupenda, visto che ora in Ucraina ci manca tanto. Questi momenti, quindi, ti fanno venire grande emozione".
Shevchenko sul momento attuale del Milan
"Questo momento complicato si può risolvere. Oggi una vittoria potrebbe dare una svolta in campionato. Ora serve serenità, tra staff, giocatori e dirigenza, per fare di nuovo grande il club".
Zagabria, confronto nello spogliatoio con la dirigenza, rivoluzione sul mercato, Tomori, Walker e l'arrivo di Gimenez. Sembra una programmazione estiva dopo l'ultima gara stagionale, invece si tratta solo degli ultimi 3 giorni che ha vissuto il Milan. Di mezzo la contestazione della Curva Sud e il blocco della Digos alle coreografie di entrambe le fazioni di tifo.
Il Derby di Milano che andrà in scena a San Siro alle ore 18 tra Milan e Inter sembra essere messo in secondo piano, ma i rossoneri per dimostrare come tutte le tensioni e tutte le vicissitudini di questi giorni non siano preponderanti, deve puntare a vincere. Significherebbe molto un 3° successo consecutivo nel derby. Classifica, umore e ripartire nuovamente da zero. Certo il Milan in questa stagione ha avuto molte occasioni di ricominciare tutto da zero, occasioni inzialmente colte con alcuni successi, ma poi auto-bloccate sul nascere.
Questa volta però sembra tutto diverso, di mezzo c'è una consapevolezza diversa. Tutti sono sul mercato e la dirigenza fa sul serio: non ci si fida più di nessuno, se non c'è una reale risposta sul campo. In aggiunta, questa volta, c'è anche un Santiago Gimenez in più. Il bomber che tutti i tifosi si aspettavano da questa estate. L'attaccante messicano sarà uno spettatore della gara di oggi tra Milan e Inter, mentre l'altra new entry Kyle Walker, farà parte della formazione ufficiale Andiamo a scoprire chi giocherà dal primo minuto questo 3° derby di stagione tra Milan e Inter.
MILAN (4-2-3-1): Maignan; Walker, Tomori, Pavlovic, Theo Hernandez; Bennacer, Reijnders; Musah, Pulisic, Leao; Abraham. All. Conceição
INTER (3-5-2): Sommer; Pavard, de Vrij, Bastoni; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Thuram, Lautaro Martinez. All. S. Inzaghi
© RIPRODUZIONE RISERVATA