milanistichannel news milan Milan, il silenzio su Ricci, Allegri aveva previsto il gol da fuori area

IL VEGGENTE ALLEGRI

Milan, il silenzio su Ricci, Allegri aveva previsto il gol da fuori area

il-silenzio-su-ricci-allegri-aveva-previsto-il-gol-da-fuori-area-serie-a-atalanta-2022-ibrahimovic-dato-statisticha-numeri
L'ultimo a segnare il gol più veloce fuori casa non è stato Leao, ma un altro calciatore che non è più in attività e adesso Ricci...
Mattia Giangaspero
Mattia Giangaspero Direttore responsabile 

Partiamo col dire che Samuele Ricci non ha battuto chi, prima di lui, segnò uno dei gol più veloci del Milan in trasferta nel campionato italiano. Tuttavia, quello che va evidenziato è che dal 2022 nessun altro giocatore del Milan era riuscito a segnare prima del terzo minuto di gioco. 

Il gol più veloce del Milan fuori casa dal 2022: Zlatan Ibrahimovic a Venezia

—  

Sono comunque passate 4 stagioni, perché l'ultimo gol non è avvenuto nella stagione 22-23, ma in quella dello scudetto e quindi nella stagione 2021-22. Il Milan di Pioli si trovava a Venezia, era gennaio e la rete più veloce venne segnata da Zlatan Ibrahimovic. L'attaccante, adesso Senior Advisor di RedBird e operativo sul Milan da ''simil dirigente'' aveva trovato la rete del vantaggio rossonero al minuto 1.58''. Era il 9 gennaio del 2022 e quel Venezia-Milan si concluse 3-0 per i rossoneri. Dopo Ibrahimovic andò a segno Theo Hernandez siglando una doppietta. 

Ricci 3 anni e 9 mesi dopo trova il gol più veloce del Milan

—  

Adesso Samuele Riccia distanza di 3 anni e 9 mesi ha segnato la rete più veloce del Milan al minuto 3.12'' contro l'Atalanta. Purtroppo però non è bastata per far ottenere i tre punti alla squadra di Massimiliano Allegri. Ricci però ha esaudito il desiderio del suo allenatore.

Allegri su Ricci: "Ha un buon tiro da fuori, spero si sblocchi"

—  

Infatti è passata inosservata, ma Allegri pre Milan-Pisa, quindi nella gara prima di quella contro l'Atalanta, ai microfoni di DAZN aveva parlato proprio di Ricci e con queste parole: ""Sta crescendo molto anche lui, è un ragazzo intelligente e equilibrato. Lo vedo meglio con un regista di fianco. Sta migliorando anche in fase offensiva, ha un buon tiro da fuori area, speriamo oggi si sblocchi." Una gara dopo, detto fatto, Ricci si è sbloccato.