+++MILAN-FIORENTINA LE FORMAZIONI UFFICIALI DELLA 7ª GIORNATA DI SERIE A. SAN SIRO, 19 OTTOBRE 2025 ORE 20.45 +++
I TITOLARI
Milan-Fiorentina le formazioni ufficiali: Gimenez in panchina, Leao e Saelemaekers in attacco

Il Milan di Allegri è in piena emergenza a causa dei tanti infortuni rimediati durante la sosta Nazionale. Dopo le brutte notizie su Pulisic e Rabiot, il primo fermo per una lesione di basso grado al bicipite femorale, l'altro per una lesione al soleo, non sono stati convocati anche Estupinan, ancora alle prese con la distorsione alla caviglia, Nkunku - a causa di un alluce gonfio - e nelle ultime ore si è fermato anche Loftus Cheek per un affaticamento muscolare.
L'inglese non siederà neppure in panchina. Allegri, così, ha solamente 15 uomini di movimento e due di questi provengono dal Milan Futuro. Infatti dopo le tante assenze, la decisione del tecnico livornese è stata quella di convocare, oltre a Balentien, anche il giovane Emanuele Sala, unico cambio a centrocampo a Modric, Fofana e Ricci.
Pioli invece ha sciolto tutti i dubbi su Kean. L'attaccante italiano non si è mai allenato con la squadra in questi ultimi giorni. Solo personalizzato e tanto lavoro riabilitativo in piscina. Nonostante questo, però, l'amico di Rafa Leao è a disposizione. Pioli l'ha convocato. Adesso leggiamo le formazioni ufficiali di Milan-Fiorentina scelte dai due tecnici.
[Iscriviti al canale WhatsApp di Milanisti Channel per leggere in anteprima tutte le notizie sul Milan. Entra a far parte di una famiglia rossonera]
Milan-Fiorentina le formazioni ufficiali
—MILAN (3-5-2): Maignan, Tomori, Gabbia, Pavlovic, Athekame, Fofana, Modric, Ricci, Bartesaghi; Saelemaekers, Leao All. Allegri
FIORENTINA (3-5-2). De Gea; Pongracic, Marì, Ranieri; Dodò, Mandragora, Fagioli, Fazzini, Gosens; Nicolussi Caviglia, Kean. All. Pioli
Pioli, l'omaggio di San Siro e la 500ª panchina in Serie A
—Oggi è un giorno speciale per l'ex tecnico dei rossoneri. Pioli, oltre a festeggiare la sua 500ª panchina ritrova San Siro dopo il 25 maggio del 2024, il giorno d'addio, il giorno della festa di fronte ai tifosi del Milan. Gli stessi tifosi che questa sera applaudiranno Pioli, rendendoli un piccolo omaggio per lo Scudetto 'più bello di sempre'.
Chi arbitra Milan-Fiorentina?
—L'arbitro di Milan-Fiorentina, 7ª giornata di Serie A è Livio Marinelli.
Gli assistenti saranno Mondin e Bahri mentre come quarto ufficiale è stato scelto Arena. In sala VAR Abisso e Di Paolo.
Milan-Fiorentina DAZN o SKY?
—Milan-Fiorentina sarà trasmessa in diretta su DAZN tramite l'app fruibile su smart tv, oltre che su console di gioco (Xbox e PlayStation) e device come TIMVISION Box, Google Chromecast e Amazon Fire TV Stick.
Per gli abbonati a Sky che hanno sottoscritto l'abbonamento Zona DAZN la gara sarà visibile anche in tv su DAZN 1, canale 214 di Sky. Il telecronista sarà Riccardo Mancini, il commento tecnico di Massimo Ambrosini.
© RIPRODUZIONE RISERVATA