- Calciomercato
- Squadra
- Milan Futuro
- Coppe Europee
- Coppa italia
- Social
- Milan partite e risultati live
- Redazione
Il Milan esonera Paulo Fonseca, che verrà sostituito da Sergio Conceicao, altro allenatore portoghese e ad altra vecchia conoscenza del nostro calcio. Una decisione maturata dopo i tanti problemi di questa tormentata prima parte di stagione, arrivata se vogliamo in ritardo, dal momento che i rapporti erano ormai logori da tempo. Un cambio, quello fra i due, che riporta alla mente quanto avvenne al Braga qualche anno fa...
Sergio Conceicao, Head Coach of FC Porto, reacts during the UEFA Champions League 2023/24 (Photo by Michael Regan/Getty Images)
Conceicao, un profilo internazionale e di carattere
Un tecnico di grande temperamento il portoghese, che tanto bene ha fatto nel Porto negli anni scorsi, tanto da portarlo in fondo anche in Champions League. Conceicao inoltre conosce benissimo la nostra Serie A, altro particolare da non trascurare. Ci ha militato infatti diversi anni da giocatore, con le maglie di Parma e Lazio, e porta dunque in dote la conoscenza del campionato italiano. Un mondo, come ben sappiamo, durissimo per chi non è abituato a certi livelli mediatici. Anche se al Milan, va detto, gli allenatori stranieri raramente hanno avuto fortuna. Un altro bel mito da sfatare per il mister.
Milan come il Braga nel 2015...
Correva infatti l'anno 2015, e il Braga, club che milita in Portogallo, fece un cambio di guida tecnica. Cambio che coinvolgeva, manco a dirlo proprio l'ex tecnico rossonero, Paulo Fonseca, e l'ormai prossimo allenatore. In quel giugno 2015 infatti fu proprio Fonseca a sostituire Sergio Conceicao. Questa volta invece, sarà l'ex Porto a rimpiazzare il connazionale. L'augurio di tutti è che il percorso portoghese stavolta trovi la strada giusta.
© RIPRODUZIONE RISERVATA