Il primo pallone di Milan-Como viene toccato da Cutrone per i lariani che aprono le partita. Conceicao si aspetta molto dalla conferma di Warren Bondo da titolare per la seconda volta dopo Lecce.
FINE 1° TEMPO
Milan-Como 0-1 dopo 45′: Musah si divora il vantaggio, Da Cunha chirurgico
Dopo 60'' subito punizione per gli ospiti con Diao che scivola a Gabbia che deve commettere fallo.
Al 4' incredibile occasione per il Diavolo divorata da Yunus Musah dopo un doppio scambio tra Theo Hernandez e Rafael Leao che spalanca un oceano per il texano. Musah arriva a tu per tu con Butez, lo salta e poi spedisce a lato a porta vuota. Chance pazzesca sprecata dall'ex Valencia.

La partita è viva fin dai primi minuti e lo si percepisce proprio dal giro palla del Como che non si fa problemi a giocare a viso aperto. Al 10° minuto ammonizione per Bondo dopo tunnel sul 1° controllo di Da Cunha che manda a vuoto Musah. L'ex Monza lo stende e si prende il giallo.
Al 12° minuto Strefezza trova Nico Paz sulla trequarti. L'ex Real, da ottima posizione, strozza troppo la conclusione con Maignan che controlla il pallone spegnersi a lato.
Dopo 60'' San Siro rumoreggia, questa volta volta molto più, per Musah che non riesce ancora a sfruttare una grande verticalizzazione di Gimenez. E' mancata ancora tecnica sul primo controllo. Sul ribaltamento di fronte, Kyle Walker assorbe Diao.

Al quarto d'ora di Milan Como entra la Curva Sud
—Dopo 15 minuti entra la Curva Sud che si presenta con il solito coro contestazione contro la dirigenza, soprattutto contro Cardinale. Al 21' palla illuminante di Reijnders, fresco di rinnovo, per Theo Hernandez che non riesce ad arrivare in tempo, chiuso dalla difesa del Como.
Fase stantia fino al 29' con i lariani che si difendono bene e bloccano i movimenti in ripartenza soprattutto di Pulisic e Reijnders. D'altra parte, a muovere il pallone è Nico Paz con il sostegno di Strefezza nella metà campo rossonera.
Dal body language di Bondo si vede che fa attenzione per l'ammonizione che pesa sulle sue spalle.
Al 32' gigante occasione per il Como con Diao che scivola sempre alle spalle di Gabbia. Maignan mura il tentativo di pallonetto per l'argentino. Ma al 33' il francese può nulla sulla grandissima azione che porta al vantaggio degli ospiti. Da Cunha di precisione beffa Maignan sul 1° palo, ma vantaggio meritato e rete di grandissima qualità sulla sponda di Nico Paz.
Ultimi 10' del primo tempo di Milan-Como

Dopo il vantaggio si vede che il Milan ha subito il colpo. Gli ospiti sicuramente più in palla, e lo si nota da Nico Paz che supera agilmente Reijnders, che commette fallo e viene graziato senza il giallo.
Negli ultimi 5 minuti i rossoneri continuano a girare palla in attesa del varco giusto. Che potrebbe arrivare grazie a Pulisic. L'ex Chelsea, però, spedisce alto sopra la traversa da posizione laterale. Non era facile bucare Butez.
Al 43' punizione per il Como che si chiude con il doppio vantaggio divorato da Kempf. Maignan blocca ma il lariano ancora una volta solo, sceglie di andare con il sinistro ma trova il francese provvidenziale che gli sbarra la strada.
Vengono concessi solo 60'' di recupero e, dopo altrettanti giri di lancetta, si chiude il primo tempo di Milan-Como con il punteggio parziale di 0-1.
© RIPRODUZIONE RISERVATA