Proprio come a Manchester...

Milan, come nel 2003…Inter e Juve ti portano la coppa

Marco Varini
Marco Varini Redattore 
Superati Inter e Juve e trofeo in bacheca, proprio come nel 2003 in Champions. Questa volta si è superata prima la Juve e poi l'Inter, ma l'epilogo è stato lo stesso: Milan campione
00:11 min

Il Milan conquista l'8^ Supercoppa Italianadella sua storia, alzata al cielo di Ryad in una notte che tutti i rossoneri non dimenticheranno tanto facilmente. L'emozione di una coppa dopo diverso tempo, e il modo con la quale si è arrivati al trofeo, hanno (ri)caricato la squadra in primis, ma anche la stragrande maggioranza dei tifosi rossoneri. Un match che sul 2-0 sembrava ormai perso quello contro l'Inter, ma le reti di Theo, Pulisic e Abraham hanno cambiato il corso del match. Un particolare inoltre riporta al 2003...

Tammy Abraham of AC Milan celebrate with the trophy after winning the Italian Super Cup Final (Photo by Claudio Villa/AC Milan via Getty Images)

Milan, come a Manchester...

Tutti ricordano con piacere l'annata 2003, quando i rossoneri alzarono al cielo d'Inghilterra la 6^ Champions League (prima della 7^ nel 2007): un risultato che arrivò dopo il doppio derby in semifinale e dopo il successo sulla Juve in quel di Manchester. Allora la serie aveva previsto prima lo scontro coi nerazzurri e poi quello contro i bianconeri, questa volta invece è stato l'opposto. A Ryad i rossoneri hanno infatti superato prima la Juve, e poi l'Inter, ma anche stavolta hanno alzato un trofeo.

Una coppa che vale il 50° trofeo per il Milan

Ma quello del 2003 non è l'unico riferimento storico dopo la grande notte di Ryad. Con la Supercoppa Italiana di quest'anno infatti, il Milan ha ottenuto il 50° trofeo della sua storia. Una cifra importante, che ben fa capire il valore del club. Una base per andare a caccia dei prossimi traguardi, proprio come dal famoso mantra di Silvio Berlusconi: "Domani sogneremo altri traguardi, altre vittorie..."