Il Milan conquista l'8^ Supercoppa Italianadella sua storia, alzata al cielo di Ryad in una notte che tutti i rossoneri non dimenticheranno tanto facilmente. L'emozione di una coppa dopo diverso tempo, e il modo con la quale si è arrivati al trofeo, hanno (ri)caricato la squadra in primis, ma anche la stragrande maggioranza dei tifosi rossoneri. Un match che sul 2-0 sembrava ormai perso quello contro l'Inter, ma le reti di Theo, Pulisic e Abraham hanno cambiato il corso del match. Un particolare inoltre riporta al 2003...
Proprio come a Manchester...
Milan, come nel 2003…Inter e Juve ti portano la coppa
Milan, come a Manchester...
Tutti ricordano con piacere l'annata 2003, quando i rossoneri alzarono al cielo d'Inghilterra la 6^ Champions League (prima della 7^ nel 2007): un risultato che arrivò dopo il doppio derby in semifinale e dopo il successo sulla Juve in quel di Manchester. Allora la serie aveva previsto prima lo scontro coi nerazzurri e poi quello contro i bianconeri, questa volta invece è stato l'opposto. A Ryad i rossoneri hanno infatti superato prima la Juve, e poi l'Inter, ma anche stavolta hanno alzato un trofeo.
LEGGI ANCHE
Una coppa che vale il 50° trofeo per il Milan
Ma quello del 2003 non è l'unico riferimento storico dopo la grande notte di Ryad. Con la Supercoppa Italiana di quest'anno infatti, il Milan ha ottenuto il 50° trofeo della sua storia. Una cifra importante, che ben fa capire il valore del club. Una base per andare a caccia dei prossimi traguardi, proprio come dal famoso mantra di Silvio Berlusconi: "Domani sogneremo altri traguardi, altre vittorie..."
© RIPRODUZIONE RISERVATA