SUPERCOPPA E OMAGGIO A CUDICINI

Milan-Cagliari le formazioni ufficiali: torna Calabria dal 1° minuto, mentre cambia l’arbitro

Milan-Cagliari le formazioni ufficiali: torna Calabria dal 1° minuto, mentre cambia l’arbitro - immagine 1
Il Milan ancora una volta contro il Cagliari ed è fresco il ricordo dell'andata post Madrid. A San Siro presente la Supercoppa. Tutte le ultime sulla gara e le formazioni
Mattia Giangaspero
Mattia Giangaspero Direttore responsabile 

Non è una semplice gara, nonostante il Milan abbia da poco vinto la Supercoppa, la partita di questa sera che si giocherà a San Siro, ore 20.45, non varrà meno e Conceicao, ambiente e tifosi lo sanno benissimo. Il Milan torna in Serie A dopo il pari contro la Roma, ultima gara di Fonseca. I rossoneri hanno cambiato approccio e metodologia proprio in vista della partita contro i rossoblu. Allenamento pomeridiano svolto a San Siro nella giornata di ieri e vigilia in ritiro per la squadra a Milanello. Serve compattezza. Serve ritrovare quello spirito di gruppo, visto per la prima volta nelle due gare di Riyadh contro Juve e Inter.

Prima di vedere le formazioni ufficiali, ci sono tante novità da ricordare in vista proprio della partita tra Milan e Cagliari. Conceicao per il suo esordio da allenatore del Milan in Serie a decide di convocare Omoregbe dal Milan Futuro. Sarà lui che sostituirà, almeno momentaneamente Okafor.

[an error occurred while processing this directive]

Il Milan prima della partita omaggerà Fabio Cudicini con il minuto di silenzio, il lutto al braccio e un messaggio sul maxi schermo. La dirigenza ha invitato tutta la famiglia e i parenti allo stadio per anche un tributo speciale, il quale avverrà in privato.

I tifosi rossoneri (70 mila in totale a San Siro) dei Milan Club protesteranno con gli striscioni esposti al contrario. Non è una questione legata all'andamento sportivo della squadra, ma il tema principale è quello della vendita dei biglietti. Una vendita modificata ufficialmente l'8 di gennaio e che avrà valore dal derby del 2 febbraio contro l'Inter.

Infine ultime due informazioni, queste più di servizio riguarderanno l'arbitro e le indisponibilità. L’AIA ha infatti comunicato che non ci sarà Marchetti a dirigere la gara, ma sarà Francesco Fourneau l’arbitro designato per la partita valida come prima giornata del girone di ritorno della Serie A.

Per il Milan restano out Chukwueze e Loftus Cheek (ricaduta a Riyadh), mentre per il Cagliari fuori Mina. 

milan-cagliari-calabria-formazioni-ufficiali-partita-risultato-diretta-live

Le formazioni ufficiali di Milan-Cagliari

—  

(4-2-3-1) Maignan; Calabria, Tomori, Thiaw, Hernandez; Musah, Fofana; Pulisic, Reijnders, Leao; Morata. All. Conceiçao.

(4-2-3-1) Caprile; Zappa, Palomino, Luperto, Obert; Felice, Adopo; Viola, Makoumbou, Zortea; Piccoli. All. Nicola.

tutte le notizie di