- Calciomercato
- Squadra
- Coppe Europee
- Coppa italia
- Social
- Milan partite e risultati live
- Redazione
Dopo tre giornate di campionato, il Milan si trova quinto in classifica, ma davanti all’Inter di ben tre punti. Un dettaglio curioso, che acquista un valore storico: non succedeva dal 1995 che i rossoneri si trovassero con un simile margine sui cugini nerazzurri in questa fase del torneo. Allora, addirittura, il vantaggio era di 5 punti. A ricordarlo è il collega Giuseppe Pastore su Instagram.
Una piccola curiosità che fa sorridere i tifosi del Diavolo, sempre attenti a ogni minimo derby con la Beneamata.
Quel Milan, allenato da Fabio Capello, vinse domenica 17 settembre 1995 all'Olimpico, in casa della Roma di Carlo Mazzone, 1-2, con una doppietta del Pallone d'Oro 1995 George Weah dopo il vantaggio giallorosso firmato da Abel Balbo.
La gara venne arbitrata da Pierluigi Collina.
Il merito di questo vantaggio va anche alla solida prestazione del Milan contro il Bologna di Vincenzo Italiano. I rossoneri hanno vinto ieri sera per 1-0 grazie a un gol al 61’ minuto del Pallone d'Oro 2018 Luka Modric, su assist di Alexis Saelemaekers.
Un match gestito con maturità e sagacia dalla squadra di Massimiliano Allegri, che sembra aver dato al gruppo equilibrio e concretezza.
Massimiliano Allegri ha riportato in rossonero il suo marchio di fabbrica: organizzazione e risultati. Due vittorie e una sconfitta nei primi tre turni di A non bastano per il vertice, ma sono sufficienti per mettere momentaneamente la freccia sull’Inter.
In un campionato lungo e competitivo, partire meglio dei rivali cittadini è sempre un segnale da non sottovalutare.
Il +3 sull’Inter di Chivu non decide nulla, ma pesa. La rivalità milanese vive anche di questi momenti, di statistiche che tornano a distanza di decenni. Essere sopra in graduatoria dopo tre giornate può sembrare irrilevante, ma è un’iniezione di fiducia.
Per i tifosi rossoneri, è un motivo in più per credere nella crescita della squadra.
Il Milan prosegue con il piede giusto e, pur essendo “solo” quinto, guarda l’Inter dall’alto per la prima volta a questo punto del campionato dal 1995. Non sarà una vittoria, ma è un segnale. E a Milano, ogni segnale conta. I Milanisti, del resto, sanno benissimo come finì quel campionato 1995/1996...
Iscriviti al canale WhatsApp di Milanisti Channel per leggere in anteprima tutte le notizie sul Milan. Entra a far parte di una famiglia rossonera.
© RIPRODUZIONE RISERVATA