
Massimiliano Allegri è intervenuto ai microfoni di Dazn dopo il fischio finale di Milan-Bologna.
LE DICHIARAZIONI
Massimiliano Allegri è intervenuto ai microfoni di Dazn dopo il fischio finale di Milan-Bologna.
Su Modric: "Giocatore straordinario. Piacere vederlo giocare e un privilegio poterlo allenare per il campione che è. Tutti oggi hanno fatto una grande partita. Importante vincere la seconda di fila, la prima in casa e non subire gol".
Su Gimenez, incoraggiato a fine partita: "Ha corso molto, si è dato da fare. Arrivato sulle occasioni poco lucido per il grande lavoro. Su di lui sono contento perché ha giocato bene tecnicamente".
Sul gruppo: "I ragazzi sono straordinari. Abbiamo un obiettivo che è tornare a giocare la Champions. Bisogna migliorare e non accontentarsi e cerchiamo di migliorarci".
Sull'espulsione: "Niente di che. Ho avuto da ridire sul rigore cancellato. Per fortuna (scherza. n.d.r) l'ho salvata".
Sugli infortuni: "Maignan credo che a Udine non ci sarà. Col polpaccio non si scherza. Terracciano è entrato bene, Torriani è bravo. L'importante è giocare con questo spirito, al di là di chi gioca".
Sul centrocampo: "I giocatori si muovono tanto".
Così, invece, Massimiliano Allegri in conferenza stampa su una domanda sulla Curva: "Manca la Curva? Noi speriamo di averla al più presto possibile. È un aiuto per tutta la squadra".
Il Milan torna a vincere a San Siro, dopo un mese. I rossoneri, infatti, superano il Bologna grazie alla rete di un eterno Luka Modric e trovano la seconda vittoria di fila del campionato, dopo l'inciampo casalingo alla prima giornata contro la Cremonese.
Il successo alla Scala del Calcio mancava ai rossoneri dalla vittoria contro il Bari, valida per i trentaduesimi di finale di Coppa Italia. Anche stasera non si è sentita la Curva Sud ma tutto lo stadio si è sciolto in un grande boato alla rete del Pallone d'Oro, su assist di Saelemaekers, che vale tre punti.
Vittoria di "corto muso" come piace ad Allegri, espulso nel finale per le roboanti proteste dopo un rigore prima concesso e poi cancellato da Marcenaro, dopo revisione "discutibile" al Var. Il Diavolo passa, quindi, contro Vincenzo Italiano (con cui sa solo vincere o perdere) nonostante due errori sotto porta di un generoso ma non tranquillo Gimenez e tre legni colpiti (uno da Estupinan, uno da Ricci e uno dallo stesso messicano).
Il Milan passa ma perde Maignan per infortunio, sostituito da Terracciano. Da valutare anche le condizioni di Pavlovic rilevato da Winter. Prestazione di sostanza da parte di Rabiot, di Estupinan e di Tomori, oltre che dei neo entrati Pulisic e Nkunku. La scena però è dei due protagonisti della rete Modric e Saelemaekers.
Il Milan torna ad affrontare il Bologna dopo la sconfitta in Coppa Italia, subita a maggio e lo fa a San Siro alla terza giornata della Serie A 2025 2026 è cambiato molto in quattro mesi sono andati via 27 giocatori e in panchina non siede più Conceicao, ma Massimiliano Allegri.
Questa sera a San Siro ci saranno 70.000 tifosi rossoneri ad assistere a chissà una vendetta sportiva del proprio Milan contro la squadra di Vincenzo Italiano .
E oltre a dover vincere per restare in scia della Juventus e del Napoli, il Milan deve ottenere i tre punti anche per sfatare un piccolo tabù che riguarda proprio Massimiliano Allegri.
Iscriviti al canale WhatsApp di Milanisti Channel per leggere in anteprima tutte le notizie sul Milan. Entra a far parte di una famiglia rossonera.
MILAN (3-5-1-1): Maignan; Tomori, Gabbia, Pavlovic, Saelemaekers, Loftus-Cheek, Modric, Fofana, Estupinan, Rabiot, Gimenez. All. Allegri.
BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski, Zortea, Lucumì, Heggem, Lykogiannis, Ferguson, Freuler, Orsolini, Fabbian, Cambiaghi, Casto. All. Italiano
© RIPRODUZIONE RISERVATA