milanistichannel news milan Scaroni sul Bilancio del Milan: “Sul mercato abbiamo fatto -60 milioni”
ALL'ASSEMBLEA DEGLI AZIONISTI

Scaroni sul Bilancio del Milan: “Sul mercato abbiamo fatto -60 milioni”

Mattia Giangaspero
Mattia Giangaspero Direttore responsabile 
Il Milan ha approvato il suo Bilancio 2024-2025 all'Assemblea degli Azionisti dove era presente il Presidente Paolo Scaroni. Le dichiarazioni

Durante l'Assemblea degli Azionisti di AC Milan è stato presentato il Bilancio consolidato per la stagione 2024/25, che registra il terzo utile consecutivo e un nuovo record di ricavi, a quota 494,5 milioni (411 milioni di ricavo e 83.5 di plusvalenze sul mercato), trainato a livello operativo dagli introiti legati a sponsor e merchandising. Una crescita in linea con la visione di lungo periodo della proprietà RedBird e concretizzata grazie all'approccio strategico del senior management rossonero, che ha supportato il continuo rafforzamento del progetto sportivo sia a livello di Prima Squadra - con 250 milioni investiti in calciatori negli ultimi due esercizi - che di Settore Giovanile.

[Iscriviti al canale Whatsapp di Milanistichannel per leggere in anteprima tutte le notizie sul Milan. Entra a far parte di una famiglia rossonera].

Le parole del Presidente Scaroni sul Bilancio 2024-2025 e su San Siro

—  

A margine dell'evento, il Presidente Paolo Scaroni ha dichiarato:

“Si è appena conclusa l'Assemblea che ha approvato il Bilancio 2024/25 del Milan. È stata un'Assemblea che si è svolta positivamente, in cui abbiamo nominato un nuovo Consiglio d'Amministrazione e sono stato riconfermato Presidente. Per quanto riguarda le cifre del Bilancio, innanzitutto dobbiamo dire che concludiamo il terzo esercizio consecutivo in utile. Siccome per molti anni il Milan è stato in perdita, tre anni di fila di utile sono una cosa davvero positiva."

Scaroni: "Nel 2020-21 avevamo incasso 90 milioni di Merchandasing, entrate allo stadio e vendite online, ora sono 240"

—  

Scaroni sull'extra campo: "In più ci sono delle altre cifre positive nel Bilancio del Milan. La prima che mi ha colpito è che sono aumentati in modo formidabile tutti i ricavi che non sono relativi ai diritti televisivi e al mercato dei calciatori. Pensate che nell'esercizio 2020/21 abbiamo incassato 90 milioni di sponsorizzazioni, di entrate allo stadio, di merchandising, di vendite online, mentre  oggi sono diventati 240."

[an error occurred while processing this directive]

Scaroni sul calciomercato del Milan: "Abbiamo fatto -60, gli altri club +100 milioni"

—  

Scaroni sul calciomercato del Milan: "Un'altra cifra che io vorrei rimarcare è che il Milan negli ultimi anni ha fatto meno margine sulla vendita dei giocatori di tutti gli altri club. Noi abbiamo fatto -60 milioni negli ultimi due anni. Ho visto che molti dei clubs che con i quali competiamo hanno avuto vendite per più di 100 milioni. Quindi anche qui il mercato ci ha visto più compratori che venditori per molti anni".