Alexis Saelemaekers torna al Milan con entusiasmo e voglia di restare: si sente a casa e vuole rimanere in rossonero.
Il ritorno di Alexis Saelemaekers sa tanto di nuova inizio, ma con un sapore familiare. Perché per il belga, il Milan è casa. Un legame iniziato nel gennaio 2020, arricchito da uno Scudetto e da tante prestazioni importanti e generose, poi interrotto - più per scelta della società che sua - con due anni di prestito tra Bologna e Roma.
Ora il ritorno è realtà. E con esso, anche il sorriso ritrovato di Alexis. Una gioia evidente, che traspare dai suoi gesti, dai suoi occhi e soprattutto dalle parole rilasciate nell’intervista al canale tematico rossonero, dove ha confermato tutta la sua determinazione a restare e a rilanciarsi in rossonero.
Di seguito le dichiarazioni del belga a Milan TV:
"Adesso sono qua per rimanere. Sono contento di essere tornato, mi è mancato il Milan. Adesso andiamo a fare qualcosa di grande quest’anno. È stata un’esperienza per me andare in prestito in altri club, mi ha fatto crescere anche questo. Ho questa sensazione di riprendermi qualcosa qui e spero di farlo con tutta la squadra. È sempre bello rivedere tutta la gente qua di Milanello, è come una famiglia. Sono contento anche per questo".
La volontà di Alexis Saelemaekers: restare al Milan
—
Una serenità sincera, quasi contagiosa, quella del belga, che ha sempre mostrato attaccamento alla maglia e spirito di sacrificio. Oggi Saelemaekers non è più una scommessa, ma un calciatore maturo, pronto a mettere a disposizione la sua esperienza, la sua corsa e la sua generosità per un Milan che cambia, si trasforma e spera di evolversi, ma che non dimentica chi ha sempre dato tutto.
Alexis Saelemaekers è tornato al Milan con una promessa: restare, crescere e prendersi quello che sente ancora suo.