milanistichannel calciomercato milan Milan-Doué: accelerazione decisa per il nuovo padrone della fascia

Affidabile e moderno

Milan-Doué: accelerazione decisa per il nuovo padrone della fascia

Milan Doué
Il Milan punta Guéla Doué per rinforzare la fascia destra: giovane, atletico e moderno. Rappresenta il presente e il futuro rossonero.
Gaetano de Santis
Gaetano de Santis Redattore 

Il Milan si muove con decisione per Guéla Doué, con l’obiettivo di colmare una delle principali lacune in vista della stagione 2025/26: quella del terzino destro. Le recenti dichiarazioni di Massimiliano Allegri in conferenza stampa - dove ha menzionato solo Alex Jimenez e Davide Bartesaghi tra i terzini disponibili - hanno evidenziato ancora di più l’urgenza di un intervento mirato sul mercato.

Milan-Doué: accelerazione decisa per il nuovo padrone della fascia- immagine 2

GENOA, ITALY - MAY 5: Alejandro Jiménez of Milan (left) and Morten Frendrup of Genoa vie for the ball during the Serie A match between Genoa and AC Milan at Stadio Luigi Ferraris on May 5, 2025 in Genoa, Italy. (Photo by Simone Arveda/Getty Images)

Sorprende infatti l’assenza, nell’elenco fornito dall’allenatore, di Filippo Terracciano ed Emerson Royal, entrambi regolarmente sotto contratto e presenti al raduno precampionato. Un dettaglio che sembra confermare le intenzioni della società e dello staff tecnico. Entrambi i giocatori non rientrano più nei piani e sarebbero destinati alla cessione.

In questo contesto prende sempre più corpo la candidatura di Guéla Doué, terzino destro classe 2002 dello Strasburgo, per il quale - secondo quanto riportato dal quotidiano L’Équipe e successivamente confermato dal giornalista rossonero Luca Bianchin - il Milan avrebbe già presentato un’offerta ufficiale da 15 milioni di euro. Una cifra considerata congrua al valore attuale del giocatore.

Chi è Guéla Doué: corsa, fisicità e margini di crescita importanti

Milan-Doué: accelerazione decisa per il nuovo padrone della fascia- immagine 3
—  

Fratello maggiore del talentuoso Désiré Doué - protagonista nell’ultima finale di Champions League vinta contro l’Inter a Monaco di Baviera - Guéla si sta affermando come uno dei profili più interessanti tra i giovani terzini europei. Dotato di un fisico imponente (1,86 m) e di una notevole velocità, è un terzino moderno, dinamico su entrambe le fasi e con una spiccata propensione offensiva.

Cresciuto nel vivaio del Rennes, attualmente è una pedina fondamentale nello Strasburgo, con cui ha collezionato 34 presenze, 1 gol e 2 assist nell’ultima stagione. È già nel giro della nazionale maggiore ivoriana, con cui ha scelto di giocare - a differenza del fratello, che milita nella Nazionale francese - in virtù delle sue origini africane.

A soli 22 anni, Guéla Doué rappresenta un profilo interessante non solo per l’immediato, ma anche in prospettiva per il Milan. Il suo costo relativamente contenuto e i margini di crescita ancora inespressi lo rendono un profilo intrigante. Un potenziale titolare affidabile per il Milan del presente e del futuro.