milanistichannel news milan Allegri post Lecce-Milan: “Vittoria prioritaria, al Milan devono arrivare giocatori importanti”

Le parole di Max...

Allegri post Lecce-Milan: “Vittoria prioritaria, al Milan devono arrivare giocatori importanti”

massimiliano-allegri-post-lecce-milan-via-del-mare-serie-a-dazn-sky-dichiarazioni-frasi-conferenza-diretta-live-ultima-ora
Massimiliano Allegri ripercorre quanto accaduto durante Lecce-Milan. Ecco le dichiarazioni del tecnico dopo il fischio finale...
Roberto Scerra
Roberto Scerra Redattore 

Massimiliano Allegri è intervenuto al termine di Lecce-Milan, ai microfoni di Dazn e Sky.

ISCRIVITI AL NOSTRO FANTACALCIO CON CHIAMARSI BOMBER E FANTALGORITMO. OGNI GIORNATA PUOI VINCERE UNA MAGLIA DEL MILAN O 100 EURO DI BUONI PER LO STORE DEL CLUB ROSSONERO. IL COSTO DI ISCRIZIONE E' DI SOLI 20 EURO. CLICCA AL LINK: https://www.fantalgoritmo.it/milanisti-channel/?utm_source=web

Ecco le sue dichiarazioni.

Lecce-Milan, le parole di Allegri a Dazn

—  

Sulla partita.

Allegri: "La squadra è rimasta dentro la partita per 95 minuti, nonostante i gol annullati, abbiamo rischiato poco anche se in tre o quattro situazioni potevamo fare meglio. Siamo solamente agli inizi, il fatto di giocare una partita corta e senza lasciare spazi è già un primo passo per la stagione."

Sulla prestazione della squadra.

Allegri: "Modric, campione straordinario, sia come uomo che come giocatore. Il primo tempo allungavamo molto bene il Lecce, ma ad un certo punto bisognava variare le giocate, giocando un po' lungo e un po' corto e non fare sempre la stessa giocata. Nel secondo tempo l'abbiamo variata e abbiamo fatto sicuramente una buona vittoria contro un buon Lecce."

Su Gimenez e Nkunku.

Allegri: "Non è questione di caratteristiche, magari potremmo giocare anche senza attaccante. Gimenez è un ottimo giocatore e ha fatto una bella  partita, non scordiamoci che è solo da venti giorni con noi. Sono molto contento di lui come di tutta la squadra."

Sul cambiamento d'identità della squadra.

Allegri: "I giocatori li devo conoscere poi, abbiamo fatto il pre campionato con questo sistema di gioco, poi pensavamo di poter tornare all'altro e lo possiamo fare per caratteristiche dei giocatori. Da quando ho iniziato ad allenare, difficilmente ho iniziato con un sistema di gioco e ho finito con quello. L'importante è avere giocatori con caratteristiche diverse che mi permettono di variare."

Su Akanji.

Allegri: "La vittoria era prioritaria. La società penserà da domani se ci sono giocatori importanti, perché comunque al Milan bisogna portare giocatori importanti. La società ha portato giovani di grande qualità e questa è una cosa molto importante, ora bisogna a lavorare e a fare del nostro meglio."

Sulla percezione del pericolo.

Allegri: "Anche nelle situazioni in cui potevamo aver sbagliato, la reattività che abbiamo avuto sulla palla mezza e mezza, è stata un bel passo in avanti e su questo bisogna assolutamente migliorare."

Le parole di Allegri a Sky

—  

Allegri: “Stasera bisogna parlare della partita. Importante vincere, era difficile. Abbiamo concesso 3/4 occasioni dove dovevamo comportarci meglio. Le partite bisogna vincerle non basta la maglia del Milan. Oggi attenzione e rispetto dell'avversario e queste sono caratteristiche che dobbiamo portare avanti. Nkunku non come potremo utilizzarlo, giocatore di grande qualità che si unisce agli altri ottimi giocatori che abbiamo. Musah e gimenez? Non ho affrontato le questioni perché ho pensato alla partita che porta via energie. C e stata un po' di confusione settimana scorsa e oggi volevo pensare alla partita la società penserà da domani se ci sono giocatori da portare.”

Lecce-Milan, la sintesi della gara

—  

Un secondo tempo sicuramente più elettrico, più movimentato, più acceso quello tra Lecce e Milan con un Milan ancor più protagonista rispetto ai primi 45 minuti. C’è sempre confusione nella costruzione del gioco. La squadra non si muove ancora secondo i dettami tattici di Allegri, ma i rossoneri hanno trovato ben due volte la rete nella ripresa. La prima con Gimenez, annullata ancora al Var (questa volta per fuorigioco e non per un spinta come nel caso di Gabbia) e poi il vero goal del vantaggio, quello di Lotus. Allegri puoi procedere ai cambi, fa entrare Pulisic e l’americano spacca in due completamente la gara giocate tunnel e goal, quello del due a zero, che dice Match Point Milan.

Lecce-Milan, la sintesi del primo tempo

—  

Tanta confusione nel gioco costruzione molto limitata solamente a due calciatori del Milan, Luka Modric e Saelemaekers hanno provato spesso a creare, ma nessun giocatore rossonero seguiti in difesa tanti errori soprattutto di Estupinan.

Molti controlli sbagliati dell’ex Brighton mentre in attacco, chi si è visto di più, ma male è stato Lotus Cheek.

L’inglese è bravissimo nell’inserimenti arriva quasi sempre in aria, ma non tira mai il Milan con un Jimenez partente nel primo tempo non ha trovato il goal del vantaggio

Da segnalare comunque il goal annullato al Milan. Al terzo minuto di gioco infatti aveva trovato la rete Gabbia dal primo corner della partita. Il difensore italiano aveva colpito di testa grazie al cross di Modrić ma il VAR a revisionato annullando la rete per una lieve spinta su un giocatore della squadra salentina