milanistichannel news milan Loftus Cheek su Allegri: “Così si diventa squadra”
SEMPRE PRESENTE CON MAX

Loftus Cheek su Allegri: “Così si diventa squadra”

Mattia Giangaspero
Mattia Giangaspero Direttore responsabile 
Loftus Cheek ha giocato tutte le partite della tournée del Milan da titolare e ha piena fiducia in Allegri. Le sue dichiarazioni

+++ IL BILANCIO DELLA TOURNÉE DI LOFTUS CHEEK: MILAN, ALLEGRI E CONDIZIONE FISICA+++

I primi bilanci del Milan dopo la fine della tournée estiva arrivano, non solo da Allegri, ma da anche alcuni calciatori che più di altri stanno diventando il simbolo della rinascita rossonera.

Il Milan ha giocato 3 partite, vinte 2 e cambiato sempre e spesso. Tutti i giocatori hanno ruotato nelle varie formazione, tutti tranne uno. Loftus Cheek è stato l'unico giocatore che ha giocato da titolare contro Arsenal, Liverpool e Perth e il giorno della partenza per il rientro a Milano parla così, alla Repubblica, sulla prossima stagione e sul rapporto con Allegri.

ISCRIVITI AL NOSTRO FANTACALCIO CON CHIAMARSI BOMBER E FANTALGORITMO. OGNI GIORNATA PUOI VINCERE UNA MAGLIA DEL MILAN O 100 EURO DI BUONI ALLO STORE DEL CLUB ROSSONERO.  IL COSTO DI ISCRIZIONI È DI SOLI 20 EURO. CLICCA AL LINK QUI: https://www.fantalgoritmo.it/milanisti-channel/?utm_source=web

Loftus Cheek: "Dopo quello che ho passato la scorsa stagione, Allegri sarà prezioso"

Sul lavoro fisico e la condizione

—  

“Mi sento bene fisicamente e questo mi fa sentire a mio agio nella squadra. Sta andando molto bene, ci stiamo migliorando, stiamo crescendo. Le sensazioni sono davvero positive“.

Il bilancio di Loftus Cheek sulla tournée

“Bisogna essere cauti, si tratta di calcio d’estate e lo sappiamo bene. Ma resta il fatto che il Liverpool è una delle migliori squadre del mondo ed è sempre difficile vincere contro di loro“.

La competizione creata da Allegri

“Ha creato una sana competizione fra noi giocatori. Ognuno vuole un posto in campo e tutti abbiamo la sensazione di poterlo ottenere, se ci alleniamo e giochiamo bene, e questo è buono. Allegri è un grande allenatore e una persona fantastica. Sa creare una bella atmosfera. E una grande atmosfera crea una grande squadra“.

La preparazione estiva

“Fisicamente potrà aiutarci. Per me, dopo quello che ho passato nell’ultima stagione, sarà prezioso. Dobbiamo continuare a lavorare e vedere dove possiamo arrivare. Di certo c’è che noi siamo il Milan, e vogliamo stare in Europa. Lavoreremo per quello“.

L'esperienza in Asia e in Australia

“Abbiamo vissuto molto più delle partite. Questo viaggio ha rafforzato il senso di unità della famiglia milanista. Sono davvero grato di potere conoscere diverse parti del mondo, con diverse culture, e potere giocare a calcio. Abbiamo tanti fan in Asia e in Australia. È incredibile, quasi inaspettato, il supporto che ci è stato dato in tutte le tappe del tour“.