Nessun caso Leao. Rafa sta bene e il Portogallo non ha deciso di liberarlo dai prossimi impegni a causa di un suo infortunio. Si tratta di semplice gestione dopo che il portoghese è tornato ad allenarsi con il Milan solamente il 26 settembre. Due mezzi allenamenti prima di Napoli, 6 giorni pieni pre Juventus e poi Leao è volato in Portogallo. Un rientro frenetico che andava ovviamente gestito nel migliore dei modi.
A MILANELLO DA SOLO
Leao sta bene, il Milan lo richiama: Rafa torna a Milanello come concordato

Milan e Portogallo sono rimasti d'accordo che nella giornata di oggi, lunedì 13 ottobre, Leao tornasse a Milano e incominciasse ad allenarsi per preparare la gara contro la Fiorentina del suo ex allenatore Stefano Pioli.
Con la nazionale portoghese, Leao aveva giocato 30 minuti esatti contro l'Irlanda nel suo vecchio stadio.
Nessun allenamento con il Portogallo, ma oggi è a Milanello
—Adesso, invece, secondo quanto riportato da 'A Bola', Rafael Leao non ha partecipato alla seduta di allenamento domenica 12 ottobre. Oltre all'attaccante del Milan era assente anche Goncalo Inacio. Mentre l'ex rossonero Joao Felix, che ha saltato la prima partita contro l'Irlanda, ha svolto lavoro individuale proseguendo nel suo percorso di recupero.
Il Comunicato del Portogallo sulle condizioni di Leao e la scelta di liberarlo
—La federazione portoghese ha pubblicato un comunicato riguardante Rafa
"È stato dispensato dalla Nazionale e non prenderà parte alla partita contro l'Ungheria. La decisione è stata presa dal CT Martinez dopo aver valutato le condizioni fisiche dell'attaccante"
[Iscriviti al canale WhatsApp di Milanisti Channel per leggere in anteprima tutte le notizie sul Milan. Entra a far parte di una famiglia rossonera].
Il piano del Milan e di Allegri per recuperare Leao al 100%
—Leao oggi inizierà un lavoro personalizzato a Milanello. Allenamento individuale preparazione fisica e recupero della forza per tornare a scattare ai suoi livelli. Tutto mentre la squadra è a riposo. Infatti Allegri aveva concesso 3 giorni di riposo a tutti i giocatori, ma questi non riguardano Rafa. Lui vuole tornare, zittire tutti e riprendersi il Milan.
© RIPRODUZIONE RISERVATA