milanistichannel news milan Leao…come Niang…e Balentien come chi?

CRESCIUTO NELLA SERIETA' DI UNA CANTERA OLANDESE

Leao…come Niang…e Balentien come chi?

Leao Niang Balentien
M'Bayer Niang era un piccolo Balotelli. Rafael Leao era come Niang. E Cheveyo Balentier invece come sarà...???
il Musagete

Un giocatore estroso, ben  dotato fisicamente, ma non sempre continuo. E' questo il percepito rossonero e mediatico di M'Baye Niang, che aveva ancora 17 anni (mancavano 6 giorni al suo 18esimo compleanno), quando il 13 dicembre 2012 segnò con la maglia rossonera (e con Allegri in panchina) contro la Reggina a San Siro in Coppa Italia.

Un piccolo Balotelli...

—  

Queste le prime frasi che si mormoravano nell'estate 2012 su Niang a Milanello. Il percorso rossonero dell'attaccante arrivato al Milan dalla Normandia, da Caen, era stato a singhiozzo. Prima in prestito al Montpellier nel gennaio 2014. Torna ma nel gennaio 2015 altro prestito al Genoa, questa volta rilanciato da Gasperini. Rientra ancora e diventa titolare nel Milan con Sinisa Mihajlovic prima di un incidente stradale del febbraio 2016 che fa da crocevia negativo alla sua avventura milanista. Insomma, alti e bassi.

Ecco perchè...

—  

Quando Rafael Leao è arivato in rossonero nell'estate 2019, un pò per indole e un pò per caratteristiche appena intuite, qualcuno sulle tv milanesi aveva buttato là il paragone proprio con Niang. Un riferimento che spesso lo ha perseguitato, soprattutto nei momenti "bassi" di Rafa, perchè negli "alti" la pasta è ben diversa. Anche per questo qualche anno fa, con una buona dose di autoironia e un bel mi piace, proprio Leao aveva rispedito le critiche al mittente, rispondendo così sui social al tifoso che aveva pubblicato una foto dell'ex rossonero M'Baye Niang per descrivere il suo stato di forma post scudetto e titolo di MVP dell’ultima Serie A. Non era la prima volta che il portoghese veniva paragonato al senegalese per qualità, caratteristiche fisiche e quell'atteggiamento un po’ indolente in campo. Leão però ha dalla sua parte molto altro. A dimostrazione che le etichette fin troppo facili lasciano il tempo che trovano.

Toccherà anche a Balentien?

—  

Prima o poi inizierà ad entrare anche lui nel frullatore dei paragoni. Cheveyo Balentien è un calciatore olandese, attaccante esterno destro di grande corsa, fisicità e tecnica. Alto 190 cm, ha velocità e fisico imponente, caratteristiche che lo rendono un profilo gradito a Massimiliano Allegri. Balentien è particolare, è molto giovane e già smaliziato, lo voleva anche il Psgin estate...Lui allora come sarà? Come Balotelli, come Leao, come Niang o come...Barcola? Non resta cheattendere...