Archiviata la prima gara ufficiale del nuovo Milan di Massimiliano Allegri, è giunto il momento di una nuova conferenza stampa di presentazione a Casa Milan. Nello specifico, quest'oggi, parleranno Koni De Winter e Zachary Athekame ai giornalisti presenti nella sede rossonera.
Le parole di Koni...
De Winter in conferenza: “Allegri? Prima non ero contento perché mi faceva giocare terzino, ora…”
ISCRIVITI AL NOSTRO FANTACALCIO CON CHIAMARSI BOMBER E FANTALGORITMO. OGNI GIORNATA PUOI VINCERE UNA MAGLIA DEL MILAN O 100 EURO DI BUONI PER LO STORE DEL CLUB ROSSONERO. IL COSTO DI ISCRIZIONE E' DI SOLI 20 EURO. CLICCA AL LINK: https://www.fantalgoritmo.it/milanisti-channel/?utm_source=web
De Winter e Athekame: rinforzi freschi per la difesa milanista
—Gli ultimi giorni del mercato rossonero saranno monopolizzati, con ogni probabilità, esclusivamente dalla questione centravanti. I nomi che si sono succeduti nel corso di questa sessione di calciomercato estiva, e negli ultimi giorni, sono molteplici. Anche se, nelle ultime ore, il nome di Victor Boniface è tornato con prepotenza in orbita rossonera.
Nel frattempo, però, alcuni dei nuovi acquisti rossoneri hanno già fatto il loro esordio ufficiale. Pervis Estupinan e Samuele Ricci, sono partiti titolari nei trentaduesimi di Coppa Italia contro il Bari, mentre invece Ardon Jashari e Luka Modric sono subentrati nel corso del secondo tempo. Per Terracciano, De Winter e Athekame, invece, non c'è ancora stato il debutto ufficiale con la casacca rossonera, anche per tempistiche legate ai loro arrivi. Basti pensare che i comunicati ufficiali di acquisizione delle rispettive prestazioni sportive siano arrivati a pochi giorni dalla gara apripista della nuova stagione ufficiale milanista.

Ciò nonostante, i due arrivano, con caratteristiche e percorsi differenti, per dare un importante apporto al reparto arretrato di Massimiliano Allegri.De Winter, già conosciuto dal tecnico livornese ai tempi della Juventus,è reduce da un'ottima stagione, anche in chiave realizzativa, con il Genoa.

Per quanto riguarda Athekame, invece, lo scenario è differente. Il classe 2004 arriva al Milan con la speranza di poter alimentare un percorso di crescita che, nel corso delle ultime stagioni, è stato graduale. Nello specifico, l'ultima è stata è quella contraddistinta dal grande salto. Difatti, lo svizzero ha giocato tutte e otto le partite del maxi girone di Champions League, trovando dunque sul suo cammino, anche l'Inter.

Ora, l'obiettivo di entrambi è compiere quell'ulteriore step di crescita, grazie anche ai suggerimenti di un vero e proprio maestro della fase difensiva: Massimiliano Allegri.
In attesa di vederli in azione in gare ufficiali, è giunto il momento di ascoltare le dichiarazioni di De Winter e Athekame nella conferenza stampa di presentazione a Casa Milan.
Le parole di De Winter in conferenza stampa
—Sulla tua estate.
De Winter: "La seconda parte d'estate è stata speciale, per la nazionale e per la firma con il Milan."
Su San Siro.
De Winter: "Fino ad adesso penso di aver giocato bene a San Siro, il pubblico e l'ambiente mi piacciono tantissimo."
Sulla trattativa che ti ha portato al Milan.
De Winter: "E' andata velocissima. Stavo con la mia famiglia a Genova, poi il mio procuratore mi ha chiamato e quando ricevi una chiamata dal Milan è veramente difficile dire di no."
Sul rapporto con Allegri.
D: "Con Allegri ho passato i miei primi momenti fra i professionisti. Mi ha fatto anche esordire e mi fa piacere ritrovarlo. Prima, non ero contento perché mi faceva giocare terzino, ora basta che mi mette in campo e sono contento. (ride ndr)"
Il Milan ti ha strappato all'Inter?
D: "Io ho sempre letto delle cose, ma da parte mia non c'era mai qualcosa di concreto e serio."
Hai capito, da osservatore esterno, cosa non è andato l'anno scorso qua al Milan con la difesa?
D: "E' sempre un gioco di squadra, il mister è molto bravo sulla fase difensiva. Stiamo lavorando e vedremo come andrà."
Cosa significa indossare la maglia del Milan? Il tuo obiettivo?
D: "E' una maglia molto pesante ed è bello indossarla. Poi, io mi metto tanta pressione e tanti obiettivi. Mi metterò a disposizione dei compagni e tutto verrà da solo."
Sul debutto in Champions.
D: "L'esordio non me l'aspettavo, ma è stato bellissimo. Con Pulisic e Loftus non abbiamo parlato e ora che me lo hai detto lo dirò anche a loro."
Su Vieira.
D: "Ha dato una base e una struttura chiara a tutti. Si vedeva che aiutava tutta la squadra."
Cosa ti ha colpito dipiù di queste due settimane al Milan?
D: "La prima impressione che ho è che non ti manca nulla. E' molto bello sentire che fanno di tutto per farti stare bene."
Ti senti arrivato al Milan nel momento giusto?
D: "Nella mia vita ho fatto tutto passo per passo e quando guardo indietro vedo che tutto è arrivato nel momento giusto."
In cosa vuoi specializzarti ora che sei al Milan?
D: "Per me sono un difensore centrale, poi, mi puoi mettere anche in altri ruoli e lo farò con grande piacere. Sono specializzato in questo."
Ti cambia giocare con una difesa a quattro o a tre?
D: "In tante squadre ho giocato nei due sistemi e mi sono adattato ad entrambi."
Sui tuoi colpi di testa.
D: "Ho visto le qualità coi piedi dei miei compagni e promettono bene..."
Sui giocatori belgi in Serie A.
D: "Penso che ci adattiamo facilmente e questo ci aiuta in ogni Paese ed è un nostro punto di forza."
© RIPRODUZIONE RISERVATA