milanistichannel news milan Johan Vásquez elogia Santiago Giménez: “Lui sceglie di esserci sempre…”

SOLIDARIETA' MESSICANA

Johan Vásquez elogia Santiago Giménez: “Lui sceglie di esserci sempre…”

Vasquez Gimenez
Vasquez, difensore del Genoa è intervenuto in difesa di Gimenez, l'attaccante oggi al Milan ma cresciuto in Messico al Cruz Azul, dopo tutte le critiche ricevute.
Redazione Milanistichannel

Il Messico affronterà Giappone e Corea del Sud in un doppio turno amichevole durante la sosta per le nazionali. Il Ct Javier Aguirre sta già delineando la sua squadra per la Coppa del Mondo 2025. Genoa e Milan, salvo imprevisti dell'ultimo minuto, Johan Vásquez e Santiago Giménez saranno in campo dall'inizio. Ed è stato proprio il difensore del Genoa, in Serie A, a elogiare Santi Gimenez.

Il Bebote ha ricevuto molte critiche in Messico

—  

Molti lo criticano per il suo scarso contributo al TRI, la Nazionale messicana Tricolor, ma il difensore genoano è intervenuto in sua difesa: "Santi è un esempio per molti messicani. Avrebbe potuto fare altre scelte, è qui anche per le amichevoli e dobbiamo vederlo come un fatto positivo. Quando si presentano le occasioni da rete lui sa essere decisivo. A volte non è facile convivere con tante critiche, ma lui decide di esserci sempre", ha detto Vásquez a TUDN.

Santiago Giménez non segna un gol significativo per la nazionale messicana dalla finale della Gold Cup del 2023. Dal 17 luglio 2023, Giménez non ha segnato un gol in una partita ufficiale. Sono trascorse ventiquattro partite ufficiali e amichevoli, in cui "El Bebote" è riuscito a segnare solo un gol (contro la Svizzera nel luglio 2025).

Io e Santi in Europa...

—  

Il giocatore passato dagli universitari messicani dal Pumas UNAM al Genoa nel 2022, ha anche parlato della mancanza di giocatori messicani in Europa. A suo avviso, non è facile, ma lui, insieme a Santiago Giménez e Rodrigo Huescas, possono aprire le porte ad altri talenti locali: "Alla fine, non so se siamo troppo pochi, ma stiamo lasciando un seme per il futuro; stiamo facendo la nostra parte per i messicani . Ovviamente, sentiamo dire che i tifosi vogliono  vedere più messicani consacrarsi in Europa. Non è come piantare fagioli; queste sono cose difficili. Facciamo la nostra parte", ha aggiunto.

Iscriviti al canale Whatsapp di Milanistichannel per leggere in anteprima tutte le notizie sul Milan. Entra a far parte di una famiglia rossonera.

—  

A differenza dei momenti difficili che sta vivendo nei suoi primi mesi italiani Santiago Giménez al Milan, Johan Vásquez è un giocatore più esperto in Serie A, con 198 presenze nel Genoa e 29nella Cremonese.