- Calciomercato
- Squadra
- Milan Futuro
- Coppe Europee
- Coppa italia
- Social
- Milan partite e risultati live
- Redazione
Geoffrey Moncada, direttore tecnico rossonero, ha parlato nell'immediato prepartita di Inter-Milan. Il focus è sull'obiettivo di raggiungere la finale di Coppa Italia.
Importanza della partita, anche via più breve per trovare l'Europa:"Dobbiamo vincere e andare in finale. Quando si gioca una semifinale, bisogna andare in finale".
Sugli sfoghi di Conceicao e se c'è poca protezione: "Ogni giorno noi lavoriamo con il Mister sia io che Zlatan. Ogni giorno siamo con il suo staff e noi non abbiamo problemi; siamo con lui e lavoriamo con lui. Per noi non c'è problema con lui.
Due trofei possono essere la conferma di Conceicao?Due trofei per il Milan sarebbero molto importanti. 22 anni dall'ultima Coppa Italia è troppo tempo.
Sui rinnovi di Theo e Maignan:"Stiamo lavorando ogni giorno e parlando con gli agenti. Siamo, però, concentrati sul finale di stagione".
Sul cambio di sistema di gioco:"Penso che il Milan ha lavorato durante la sosta di marzo su questo sistema, per avere altre opzioni: terzini più alti e difesa più compatti. In questo momento è positivo questo modulo. Lo aveva fatto anche Pioli col Tottenham, per dare più solidità e andò bene".
Giunta l'ora del quinto e ultimo derby stagionale, che vale un posto nella finale di Coppa Italia. I rossoneri arrivano da due vittorie (una valsa la Supercoppa Italiana) e due pareggi (uno tra l'altro all'andata) negli ultimi quattro derby ma, come sempre capitato in questa stagione, sono reduci da una delusione prima della stracittadina: quattro sconfitte e l'esonero di Fonseca prima di volare in Arabia.
I nerazzurri inseguono il Triplete ma il Milan vuole vincere il derby solo pensando al suo percorso e per inseguire l'unico altro trofeo raggiungibile, da conquistare eventualmente il prossimo 14 maggio, contro una tra Empoli o Bologna. Conceicao, già nel post-Atalanta, aveva tracciato la strada: "vediamo a fine stagione da quanti anni il Milan non vince 2 trofei". Parole importanti e pregne di significato, che però devono corrispondere alla prestazione di stasera.
L'Inter, tuttavia, ha un altro fattore dalla sua: il pubblico di casa che animerà di nerazzurro la cornice storica del Giuseppe Meazza. Tutto è in bilico poiché si riparte dall'1-1 dell'andata; a Tammy Abraham ha risposto Hakan Calhanoglu con un tiro da fuori area non ha lasciato scampo a Mike Maignan.
Calcio d'inizio ore 21 su Canale 5 o in diretta streaming su Mediaset Infinity. Si può seguire il match anche attraverso la live testuale sul nostro sito. Leggiamo qui quali sono formazioni ufficiali di Inter-Milan.
© RIPRODUZIONE RISERVATA