milanistichannel news milan interviste post partita milan Allegri: “Il nostro obiettivo è la Champions e per raggiungerlo mancano 36 punti. Leao? Sta recuperando…”
Le parole del tecnico rossonero

Allegri: “Il nostro obiettivo è la Champions e per raggiungerlo mancano 36 punti. Leao? Sta recuperando…”

Federico Iezzi
Un nuovo pareggio, ancora deludente come quello contro il Genoa: termina 1-1 Fiorentina-Milan. Comuzzo porta in vantaggio la squadra di casa e Nkunku salva i rossoneri nel finale. La squadra di Allegri si è resa pericolosa solo nel primo tempo e...
01:07 min

Un nuovo pareggio, ancora deludente come quello contro il Genoa: termina 1-1 Fiorentina-Milan. Comuzzo porta in vantaggio la squadra di casa e Nkunku salva i rossoneri nel finale. La squadra di Allegri si è resa pericolosa solo nel primo tempo e solamente con Pulisic. Nel finale solo la traversa, su tiro di Brescianini, ha evitato ai rossoneri la disfatta. Dopo la partita, il tecnico Allegri ha parlato ai microfoni di Dazn: "Abbiamo fatto un buon primo tempo, avremmo dovuto gestire meglio la gara".

Allegri parla dopo Fiorentina-Milan

—  

Allegri ha commentato il pari tra il suo Milan e la Fiorentina di Vanoli. Il tecnico rossonero analizzando la gara ha parlato di "un buon primo tempo e di una buona reazione dopo il gol con la creazione di molte occasioni". Sempre riguardo al primo tempo ha poi aggiunto: "Abbiamo speso molto e avevo bisogno di far riposare alcuni giocatori. Il gol che abbiamo preso è stato su palla inattiva e avremmo dovuto fare maggior attenzione ad una situazione di quel tipo". Secondo l'allenatore, in definitiva, è mancata "una buona gestione della partita, abbiamo commesso gli stessi errori di Genova". Per Allegri, però, questo pareggio non è un dramma per la classifica e il campionato della sua compagine: "Siamo secondi e siamo a 40 punti. Ce ne mancano 36 per raggiungere la Champions League, che è il nostro obiettivo".

Il commento su Jashari, Fullkrug e Nkunku

—  

Mister Allegri, inoltre, ha parlato di alcuni giocatori oggi scesi in campo e sui quali ci sono molte aspettative. Si tratta di Jashari, del nuovo arrivato Fullkrug e di Nkunku che, una delle poche note positive, sembra finalmente essersi sbloccato dato che ha segnato anche oggi. Sullo svizzero: "Ha fatto una buona partita. Ma, prima di questa, aveva giocato poco. Deve crescere ancora e capire meglio il calcio italiano". Il tecnico è soddisfatto di Nkunku e Fullkrug: "Fullkrug ha fatto molto bene nel primo tempo, Nkunku è un giocatore con caratteristiche importanti e ha fatto un gol da vero centravanti". Infine, una considerazione su Leao: "Sta recuperando. Oggi avrebbe inciso, avrebbe potuto indirizzare la partita".