- Calciomercato
- Squadra
- Coppe Europee
- Coppa italia
- Social
- Milan partite e risultati live
- Redazione
di Lucia Laudando AgiPro -
"Modric ha portato molta tranquillità al gruppo: la palla passa a lui e tutti percepiscono la sua personalità. Avere un giocatore di questo calibro incoraggia anche chi non ne ha quanto lui". A margine del Sanremo Padel Tour, Demetro Albertini fa il punto dopo le prime quattro giornate di campionato del Milan, all'indomani della vittoria contro l'Udinese che ha portato i rossoneri momentaneamente alla pari con il Napoli e a -1 dalla Juventus.
Dopo una partenza di stagione a rilento: "C'è stata subito qualche difficoltà, ma è anche vero che sono sono arrivate persone con esperienza, sia a livello dirigenziale che sul campo - continua Albertini -. Devono ancora assemblare tutto, ma la partenza è sicuramente buona. Per avere continuità serve tempo, ma la squadra ha i giocatori giusti per costruire un gruppo vincente. Leao? Deve dare continuità alle prestazioni sue e dei suoi compagni".
Se il Milan cresce, la squadra favorita per lo scudetto è però solo una: "Il Napoli sicuramente - dice -. Quando vinci, conosci la strada e hai un allenatore capace di mantenere la barra dritta, hai tutto. Oggettivamente gli azzurri sono favoriti, non solo perché hanno vinto l’anno scorso. E poi secondo me c'è anche l'Inter. E' una squadra qualitativamente forte, ma forse è po’ stanca dopo una stagione molto impegnativa. Napoli a parte, saranno proprio loro e il Milan a contendersi lo scudetto fino alla fine".
© RIPRODUZIONE RISERVATA