Accelerano i tempi di recupero per Pulisic. L'americano dopo la lesione al bicipite femorale. può tornare a disposizione di Allegri settimana prossima. A confermarlo è stato lo stesso tecnico rossonero che nella conferenza stampa pre Atalanta-Milan ha spiegato: "Pronto per la Roma? Assolutamente NO!, Speriamo di averlo almeno in panchina contro il Parma”.
L'8 NOVEMBRE A PARMA IN PANCHINA
Pulisic, conto alla rovescia per il ritorno: il Milan lo aspetta a Parma
[Iscriviti al canale Whatsapp di Milanistichannel per leggere in anteprima tutte le notizie sul Milan. Entra a far parte di una famiglia rossonera.]
L’attesa in casa rossonera sta per finire. Christian Pulisic - Player Of The Month di settembre 2025 - vede la luce in fondo al tunnel dopo l’infortunio muscolare rimediato a metà ottobre, durante l’amichevole tra Stati Uniti e Australia. Una lesione al bicipite femorale della coscia destra lo ha costretto a uno stop per una ventina di giorni, ma ora il conto alla rovescia per il suo ritorno è davvero iniziato.

L’annuncio di Allegri in conferenza stampa sul ritorno di Pulisic
—In conferenza stampa, Massimiliano Allegri ha fatto chiarezza sui tempi:
“Sicuramente salta Atalanta e Roma, speriamo di averlo almeno in panchina contro il Parma l’8 novembre.”
La speranza di Allegri e dello staff medico è di recuperarlo prima della sosta di novembre, senza però forzare i tempi. Pulisic non sarà della partita domani a Bergamo contro l’Atalanta, e difficilmente ci sarà domenica a San Siro contro la Roma, anche se una convocazione last minute non è del tutto esclusa.
Il messaggio social ai tifosi
—A rassicurare i tifosi ci ha pensato lo stesso Pulisic, che sui social ha voluto condividere il suo ottimismo:
“Sono state un paio di settimane difficili, ma il recupero sta andando alla grande e non vedo l’ora di tornare.”

Pulisic su rigore contro il Parma nel 2025
—Nel gennaio 2025, Pulisic è stato decisivo nella vittoria contro il Parma, partita terminata 3-2. I gol di Reijnders e Chukwueze, arrivati nei minuti 92 e 95, avevano praticamente deciso l’esito del match, ma nel finale è successo ancora qualcosa di spettacolare: su un angolo da sinistra per il Milan, Suzuki a centro area spinge via Pavlovic – una manovra che molti portieri compiono per guadagnare spazio nell’uscita – ma in questo caso lo fa in modo molto evidente, con la palla già partita e quasi arrivata in zona. L’arbitro Abisso fischia il rigore, e Pulisic lo trasforma con un tiro potente che finisce in rete. L’8 Novembre 2025 è vicino: Pulisic attesissimo in campo contro il Parma.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

