- Calciomercato
- Squadra
- Coppe Europee
- Coppa italia
- Social
- Milan partite e risultati live
- Redazione
Un inizio di stagione storto quello di Rafa Leao sin qua. Il portoghese aveva segnato il primo gol stagionale del Milan di Allegri contro il Bari, poi lo stop che tutti conosciamo. Elongazione al soleo del polpaccio: 48 giorni fermo. Rafa rientra in un modo non brillante contro Napoli e Juventus, ma la causa è la scarsa condizione fisica. Poi lo show post sosta per le nazionali. Leao si prende la squadra sulle spalle in un momento di emergenza per i tanti infortuni. Tre gol in due partite.
Il bottino di Leao indica quattro gol in 280 minuti giocati. Non male. Peccato però che in Atalanta-Milan conclusa 1-1, Rafa sia stato costretto a uscire dal campo dopo 45 minuti. All'inizio si è pensato a una scelta tecnica di Allegri. A fine partita però lo stesso Allegri ha spiegato come Leao, prima della sfida, avesse un dolore all'anca e non riusciva a sprintare.
Il Milan allora l'ha voluto sottoporre ad esami strumentali che fortunatamente hanno escluso lesioni e fratture. Adesso bisogna vedere solo se Leao riuscirà a essere a disposizione e soprattutto in campo per la sfida di domenica contro la Roma a San Siro.
[Iscriviti al canale WhatsApp di Milanisti Channel per leggere in anteprima tutte le notizie sul Milan. Entra a far parte di una famiglia rossonera]
Il portoghese, come per Tomori e Gimenez, verrà valutato giorno dopo giorno e continuerà a sottoporsi a cure e terapie conservative per essere al meglio per il big-match alla 10ª giornata di Serie A.
© RIPRODUZIONE RISERVATA