Giovedì 8 gennaio il Milantornerà in campo, questa volta sarà la prima dell'anno a San Siro e l'avversario di turno è il Genoa di Daniele De Rossi. Dopo la vittoria di Cagliari, per i rossoneri è importantissimo vincere e continuare a dare filo da torcere all'Inter capolista che nella giornata di ieri ha vinto il big-match di giornata contro il Bologna. Per Massimiliano Allegri però ci sono ancora una serie di dubbi da sciogliere, saranno decisive le ultime dall'infermeria che sorridono (per ora) al tecnico livornese.
VERSO IL GENOA
Il punto sugli infortunati da casa Milan: Pulisic ok, dubbi su Nkunku


Da Pulisic a Nkunku, le ultimissime dall'infermeria del Milan
—Dopo la manciata di minuti concessa in quel di Cagliari, per Pulisic si può definire concluso il recupero e sarà regolarmente in campo giovedì sera contro il Genoa. Per l'americano ci sono anche grosse possibilità di una maglia da titolare per continuare a migliorare i numeri di una stagione che lo ha visto assoluto protagonista del Milan targato Massimiliano Allegri.

Il grande dubbio da sciogliere è però legato alla presenza o meno di Christopher Nkunku. Il francese, assente venerdì sera per un infortunio all'alluce del piede destro sarà valutato nei prossimi allenamenti mercato permettendo. L'ex Chelsea infatti sta vivendo una vera e propria "telenovela turca" con il Fenerbahce che ha bussato alla porta del Milanper strappare l'attaccante e regalare a Domenico Tedesco una punta per il suo scacchiere. Questione non da sottovalutare, la via del recupero potrebbe essere più lunga proprio per colpa di queste voci, che hanno distratto e non poco il calciatore.

Nessuna novità sull'infortunio di Gimenez
—Per l'attaccante messicano continua il recupero dopo l'operazione alla caviglia di oltre due settimane fa. Per l'attaccante se ne riparlerà solo nella seconda metà di gennaio per rientrare ad allenarsi sul campo, mentre il possibile ritorno in partita è orientato verso la metà di febbraio salvo novità. In ogni caso il calciatore è seguito giorno per giorno per recuperare al meglio senza correre rischi inutili.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

