milanistichannel news milan Il baio di Max Allegri nel Premio Campidoglio alle Capannelle: 2′ posto per Mr Darcy
OTTIMO RIENTRO

Il baio di Max Allegri nel Premio Campidoglio alle Capannelle: 2′ posto per Mr Darcy

Redazione Milanistichannel
Per Massimiliano Allegri una domenica particolarmente densa di emozioni. In attesa infatti del posticipo domenicale della terza giornata di campionato tra il suo Milan e il Bologna, altro evento targato Mr Darcy...
00:54 min

Alle 14.58 di oggi era previsto il ritorno alle gare di Mr Darcy, cavallo della  scuderia Alma Racing di proprietà dell’allenatore rossonero. Il maschio baio di 4 anni è stato protagonista proprio nell’ippodromo capitolino che l’ha visto trionfare lo scorso anno nel prestigioso Premio Ribot, corsa di Gruppo 3. Assente dal 27 marzo, ma con quattro vittorie e due piazzamenti nelle ultime sei uscite, Mr Darcy è tornato in azione nel Premio Campidoglio, ritrovando in sella il fantino Tore Sulas.

Il programma di gara dell’Ippodromo Capannelleprevedeva ben otto corse, di cui quattro condizionate di alto livello tecnico: Premio Campidoglio (anziani, 1.600 metri), Premio Macrina d’Alba (femmine di 3 anni, 1.600 metri), Premio Isopach (maschi di 3 anni, 1.600 metri), Premio Tissot (anziani, 2.200 metri).

Grande entusiasmo nel pomeriggio domenicale di corse in programma all’Ippodromo Capannelle

—  

La grande attesa per il ritorno in pista di Mr Darcy, il cavallo della scuderia Alma Racing di proprietà dell’allenatore rossonero Massimiliano Allegri, è stata ripagata solo in parte. Al via nel Premio Campidoglio, tradizionale condizionata per anziani sui 1600 metri e marcia d’avvicinamento per il Ribot, il baio di 4 anni, montato da Tare Sulas, ha conquistato una meritata piazza d’onore, piazzandosi alle spalle del compagno di allenamento Eternal Love, altro candidato della vigilia alla vittoria finale. Al terzo posto Forze Juke davanti a Wide Sea. Dopo quasi 6 mesi di stop, l’esame può considerarsi superato per Mr Darcy che adesso si candida come uno dei principali protagonisti nei prossimi grandi appuntamenti della stagione ippica.