- Calciomercato
- Squadra
- Coppe Europee
- Coppa italia
- Social
- Milan partite e risultati live
- Redazione
Il calcio è bello perché imprevedibile e soprattutto fatto di destini incrociati, curiosità, gesti scaramantici. Per cambiare le sorti di una gara ci si appiglia a tutto, anche a compiere alcune delle azioni più bizzarre, soprattutto se a chiederle c'è un tecnico come Massimiliano Allegri. È accaduto al Milan e in particolar modo a Santiago Gimenez, protagonista di un gesto alquanto particolare. El Bebote prima della gara contro il Lecce, in questo inizio di stagione è andato spesso vicino a segnare la sua prima rete con Allegri in panchina.Contro la Cremonese e il Lecce l'attaccante messicano trova due gol, ma entrambi vengono annullati per fuorigioco. Contro il Bologna a San Siro non riesce a segnare nonostante le tante occasioni da gol avute. Contro l'Udinese non dà mai la sensazione di trovare la porta e poi finalmente... La rete segnata a San Siro martedì scorso potrebbe aver sbloccato definitivamente Santi e dietro quel gol c'è qualcosa da dover raccontare.
Ironia della sorte, Massimiliano Allegri, sempre attento anche agli aspetti psicologici dei giocatori, avrebbe consigliato a Gimenez un gesto insolito: tagliarsi i capelli. Un suggerimento che sembrava più una battuta che un consiglio serio, ma che il calciatore ha deciso di seguire alla lettera. L’attaccante, ad Agosto si era presentato a San Siro per la sfida contro il Bari sfoggiando delle vistose meches bionde, ha infatti abbandonato quel look appariscente per uno stile più sobrio. Gimenez segna sfoggiando un capello corto, in stile mullet e sembra assurdo scriverlo.
Siamo quasi ai livelli di una dichiarazione post partita di Walter Mazzarri, l'ex tecnico del Napoli e dell'Inter che se la prese con la pioggia per non aver vinto la gara. Gimenez non se l'è presa con il suo taglio di capelli per non aver segnato prima, ma è stato Allegri che con una semplice battuta ha detto: "Vuoi fare gol? Tagliati i capelli".
[Iscriviti al canale WhatsApp di Milanisti Channel per leggere in anteprima tutte le notizie sul Milan. Entra a far parte di una famiglia rossonera]
Il gesto scaramantico, se così si può definire, ha riportato entusiasmo al centravanti messicano. Resta da capire se il gol contro il Lecce sarà l’inizio di una nuova fase della stagione di Gimenez o soltanto un episodio isolato. Una cosa, però, è certa: a volte basta un taglio di capelli per cambiare tutto.
© RIPRODUZIONE RISERVATA