Obiettivo rossonero: i tre punti

Ibrahimovic pre Empoli-Milan: “Oggi serve vincere per risalire, Gimenez è forte”

Emanuele Landi
Emanuele Landi Redattore 
Serve una vittoria ai rossoneri per rimettersi in corsa in campionato per la rincorsa a un posto in Champions League. Lo sa bene Ibra che ha caricato l'ambiente parlando anche del neo arrivato in attacco...

Zlatan Ibrahimovic è intervenuto ai microfoni di Dazn prima del fischio d'inizio di Empoli-Milan. Ecco le sue dichiarazioni sulla gara e sul momento dei rossoneri, dopo la vittoria in Coppa Italia.

Empoli-Milan le parole di Ibrahimovic

—  

Sulla gara da non sbagliare

"Oggi il risultato è molto importante, sarà fondamentale rialzarsi in classifica".

Come trasmettere a un attaccante di fare la fase difensiva

"Dipende da che allenatore hai, se è duro ti mette in panchina. Il calcio moderno è così, dipende da ogni giocatore e devi far rendere ognuno al massimo. Non è un discorso individuale ma collettivo".

Sugli allenamenti sulla fase difensiva

" Miglior attacco e migliore difesa, nelle partiti difficili devi difendere. Fa parte del gioco".

Gimenez è davvero forte come Ibra e dove può migliorare

"Noi crediamo tanto in Gimenez e dobbiamo aiutarlo a crescere. Gimenez è forte in area, lui fa tanti goal, lo ha dimostrato anche nell'ultima partita con due assist e aiuta la squadra anche in un altro modo. Ha ampi margini di crescita. Da straniero arrivare in Italia non è facile e allora anche questo è una nostra responsabilità".

 

EMPOLI, ITALY - FEBRUARY 08: Zlatan Ibrahimovic of AC Milan arrives before the Serie A match between Empoli and AC Milan at Stadio Carlo Castellani on February 08, 2025 in Empoli, Italy. (Photo by Claudio Villa/AC Milan via Getty Images)

Empoli-Milan il prepartita

—  

Dalla redazione abbiamo appreso le formazioni ufficiali di Empoli-Milan, che saranno protagoniste alle ore 18 di questo pomeriggio allo Stadio Castellani.

[an error occurred while processing this directive]

Il Milan deve necessariamente trovare continuità in stagione dopo la qualificazione alle semifinali di Coppa Italia (potrebbero esserci altri due derby), poiché il piazzamento Champions Leaguescappa ed è ora distante 7 punti. E proprio la Champions League di settimana si pensava potesse portare a tanti cambi, ma Conceicao non apporta grandi modifiche rispetto alle formazioni ufficiali delle gare scorse e sorprende tutti.

Empoli-Milan, le formazioni ufficiali: rossoneri contro tre ex

—  

Tuttavia, la stagione è ancora lunga con le 3 competizioni ben lucide, e serve dosare tutte le energie e le forze possibili per non arrivare scarichi a tutti gli impegni.

L'avversario odierno è l'Empoli dell'ex Lorenzo Colombo, che aveva cominciato molto bene il suo pre-campionato con la maglia rossonera con la doppietta estiva al Real Madrid, ma è stato deciso nuovamente di mandarlo in prestito in Toscana. Ex Milan anche il portiere Vasquez e il difensore Mattia De Sciglio.

Leggiamo, adesso, le formazioni ufficiali di Empoli-Milan, scoprendo tutte le scelte di D'Aversa e Conceicao.