
Zlatan Ibrahimovic è intervenuto ai microfoni di Dazn prima del fischio d'inizio di Empoli-Milan. Ecco le sue dichiarazioni sulla gara e sul momento dei rossoneri, dopo la vittoria in Coppa Italia.
Obiettivo rossonero: i tre punti
Zlatan Ibrahimovic è intervenuto ai microfoni di Dazn prima del fischio d'inizio di Empoli-Milan. Ecco le sue dichiarazioni sulla gara e sul momento dei rossoneri, dopo la vittoria in Coppa Italia.
Sulla gara da non sbagliare
"Oggi il risultato è molto importante, sarà fondamentale rialzarsi in classifica".
Come trasmettere a un attaccante di fare la fase difensiva
"Dipende da che allenatore hai, se è duro ti mette in panchina. Il calcio moderno è così, dipende da ogni giocatore e devi far rendere ognuno al massimo. Non è un discorso individuale ma collettivo".
Sugli allenamenti sulla fase difensiva
" Miglior attacco e migliore difesa, nelle partiti difficili devi difendere. Fa parte del gioco".
Gimenez è davvero forte come Ibra e dove può migliorare
"Noi crediamo tanto in Gimenez e dobbiamo aiutarlo a crescere. Gimenez è forte in area, lui fa tanti goal, lo ha dimostrato anche nell'ultima partita con due assist e aiuta la squadra anche in un altro modo. Ha ampi margini di crescita. Da straniero arrivare in Italia non è facile e allora anche questo è una nostra responsabilità".
EMPOLI, ITALY - FEBRUARY 08: Zlatan Ibrahimovic of AC Milan arrives before the Serie A match between Empoli and AC Milan at Stadio Carlo Castellani on February 08, 2025 in Empoli, Italy. (Photo by Claudio Villa/AC Milan via Getty Images)
Dalla redazione abbiamo appreso le formazioni ufficiali di Empoli-Milan, che saranno protagoniste alle ore 18 di questo pomeriggio allo Stadio Castellani.
Il Milan deve necessariamente trovare continuità in stagione dopo la qualificazione alle semifinali di Coppa Italia (potrebbero esserci altri due derby), poiché il piazzamento Champions Leaguescappa ed è ora distante 7 punti. E proprio la Champions League di settimana si pensava potesse portare a tanti cambi, ma Conceicao non apporta grandi modifiche rispetto alle formazioni ufficiali delle gare scorse e sorprende tutti.
Tuttavia, la stagione è ancora lunga con le 3 competizioni ben lucide, e serve dosare tutte le energie e le forze possibili per non arrivare scarichi a tutti gli impegni.
L'avversario odierno è l'Empoli dell'ex Lorenzo Colombo, che aveva cominciato molto bene il suo pre-campionato con la maglia rossonera con la doppietta estiva al Real Madrid, ma è stato deciso nuovamente di mandarlo in prestito in Toscana. Ex Milan anche il portiere Vasquez e il difensore Mattia De Sciglio.
Leggiamo, adesso, le formazioni ufficiali di Empoli-Milan, scoprendo tutte le scelte di D'Aversa e Conceicao.
© RIPRODUZIONE RISERVATA