Teo Teocoli compie 80 anni. Festeggerà in un locale dell’Ortica con un po’ di amici. Lo faranno cantare come al solito, in allegria, nello spirito del Derby. Le sue dichiarazioni a "Il Giorno: "Qui a Milano quando devi dire se uno è in grado o meno di fare una cosa, si ripete sempre “l’ha minga ottant’ann…“. Lo diceva anche Jannacci. Oggi invece mi scopro tranquillo”.
COMPLEANNO ROSSONERO
Gli 80 anni di un grande Milanista: Teo Teocoli
L'imitatore milanista Teo Teocoli festeggia 80 anni e tira un bilancio della sua carriera e vita. Un desiderio? Che sua moglie e le sue figlie siano "a posto".
Un amico su tutti?
—Un altro rossonero: “Guido Nicheli, il Dogui. Fu il primo a portarmi in Spagna, a Cadaqués, da Dalì. Poi a Ibiza e lì mi sono innamorato del posto. Ci vado ormai da una cinquantina d’anni".
Cosa si augura il Teo per i prossimi 80 anni? “Vorrei che mia moglie e le mie figlie fossero a posto. Per il resto sono sereno. Forse perché ho vissuto una cosa che mi ha colpito molto. C’era mio suocero a letto in coma, non sentiva più nulla. Quando mi sono avvicinato per salutarlo gli ho detto “Ciao Vittorio, sono Teo” e lui ha sorriso. Non so come sia stato possibile ma è successo. E aveva l’espressione di uno che sta andando in un posto bello”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA