Il numero 7 del Milan, con lucidità e determinazione, ha difeso il lavoro degli attaccanti de La Verde, negando ogni preoccupazione per la recente mancanza di gol. "Sarà una grande partita", ha detto il Bebote prima della semifinale del torneo.
Messico, le parole di Gimenez: "Non siamo preoccupati per la mancanza di gol"
—
Alla vigilia della semifinale della Gold Cup 2025, in programma mercoledì 2 luglio (le ore 4 di giovedì 3 luglio in Italia) al Levi's Stadium di Santa Clara (California) tra Messico e Honduras, l’attaccante del MilanSantiago Gimenez ha voluto mandare un messaggio chiaro ai tifosi e ai compagni di squadra.
Riguardo alla recente difficoltà nel trovare la via del gol, il numero 11 de La Verde ha dichiarato ai canali ufficiali della Federcalcio messicana:
"Non siamo preoccupati, perché Raúl, Sepúlveda, Vega e io, gli attaccanti, sappiamo che chiunque faccia gol lo farà e festeggeremo allo stesso modo, in Nazionale lottiamo tutti per lo stesso Paese, ci teniamo tutti per mano e andiamo insieme in porta, la cosa più importante è vincere".
Un’unità di intenti che si riflette nell’atteggiamento con cui la selezione del ct Javier Aguirre affronterà l’Honduras.
Fiducia e determinazione: "Vogliamo mantenere il trofeo in casa"
—
Santi ha anche parlato del percorso fatto finora dal Messico e dell'obiettivo dichiarato: difendere il titolo.
“Siamo molto fiduciosi, molto felici di poter partecipare ancora una volta a un torneo importante per il Messico come la Gold Cup e vogliamo mantenere il trofeo in casa, daremo il massimo nelle prossime partite”.
Il Bebote, inoltre, sull'autogol a favore causato da un suo movimento contro l'Arabia Saudita nei quarti di finale, ha voluto dare il merito al compagno coinvolto nell’azione. Un segno di umiltà importante.
Santi e l’analisi sull’Honduras: "Avremo il sostegno della nostra gente"
—
Concentrandosi sull'avversario di mercoledì, l'ex Feyenoord non nasconde le difficoltà che il Messico ha affrontato negli ultimi precedenti contro l’Honduras, ma è certo che questa volta sarà diverso:
“Sappiamo quanto sono forti, sono forti in Honduras, ci hanno battuto nelle ultime due partite lì, ma ora in Gold Cup avremo il sostegno della nostra gente, usciremo dal primo minuto motivati, sarà una grande partita e la vinceremo”.
Gimenez leader anche fuori dal campo
—
In un clima di alta tensione e grande attesa per la semifinale della Gold Cup 2025, Santiago Gimenez si dimostra leader anche fuori dal campo. Con le sue parole motiva i compagni, rassicura i sostenitori e trasmette la determinazione giusta per portare il Messico in finale. I rossoneri osservano con interesse: il numero 7 del Diavolo è pronto a prendersi la scena anche in Nazionale.