Rafaela Pimenta, agente di Santi Gimenez: "Italia campionato da vecchietti? Non è vero. Ha un suo fascino per lo stile di gioco e per la qualità della vita. Un campionato molto umano in un mondo sempre più legato al business. Gimenez, ad esempio, aveva tante proposte ma ha scelto di andare al Milan perché voleva stare in Italia".
LA SCELTA DI SANTIAGO
Pimenta: “L’Italia ha fascino e stile, Gimenez ha voluto il Milan”

Perchè però i giocatori italiani non hanno mercato all'estero. "Non è vero. Hanno mercato ma gli italiani come i messicani non vogliono mai lasciare il proprio paese".
L'agente oggi...
"Sono negli Usa da un paio di settimane per questo torneo. E tutti noi agenti ci chiediamo cosa cambierà e che impatto avrà sul mercato", racconta Rafaela Pimenta al telefono con l'ANSA.
Il Mondiale per club rischia di creare problemi
—I giocatori non hanno ormai più soste e rischiano di infortunarsi facilmente. "E' una mia battaglia - sottolinea Pimenta -. Dobbiamo urgentemente creare regole per fissare quanti minuti può giocare un calciatore in una stagione. Poi saranno le società a decidere se e dove farlo giocare. Ne ho anche parlato in un gruppo di lavoro dell'Uefa che sta studiando la questione. Hanno capito che c'è un problema".
© RIPRODUZIONE RISERVATA