L’attaccante della Nazionale messicana si prepara alla finale della Gold Cup contro gli Stati Uniti. Obiettivo? Vincere il trofeo e scherzare con Pulisic e Musah, compagni di squadra in rossonero. Santi ha parlato anche di futuro in conferenza...
Gimenez e la finale Gold Cup: “Voglio prendere in giro Pulisic e Musah”
—
Santiago Gimenez è entusiasta all’idea di giocare la finale di Gold Cup con il suo Messico. In conferenza stampa, l’attaccante del Milan e de La Verde ha sottolineato quanto questa sfida contro gli Stati Uniti sia speciale per lui, anche per motivi extra-campo.
Anche se né Pulisic né Musah sono stati convocati per il torneo, Gimenez vive questo momento come un’occasione per portare l’orgoglio messicano anche nello spogliatoio del Milan.
Gimenez resta al Milan: “Sono appena arrivato, non vado da nessuna parte”
—
Negli ultimi giorni erano circolate voci di un possibile addio di Gimenez al Milan, nonostante sia arrivato solo pochi mesi fa. Il giocatore, però, ha risposto chiaramente:
Il Bebote ha anche confermato di aver parlato con il club e di essere parte integrante del progetto:
In cerca del gol decisivo: il Bebote sogna una nuova impresa
—
Nonostante non abbia ancora segnato in questa edizione della Gold Cup, Gimenez spera di sbloccarsi proprio nella finalissima. Sembra che partirà dalla panchina, ma potrebbe entrare nella ripresa per provare a lasciare il segno, come già fatto nella Gold Cup 2023 contro Panama, quando segnò il gol decisivo.
Il numero 7 del Milan spera in un finale da sogno all’NRG Stadium di Houston, con un occhio al trofeo e l’altro allo spogliatoio rossonero, pronto per gli sfottò a Pulisic e Musah.