
Il Milan ha vinto ieri 2-1 sul campo del Genoa e ha raccolto la sedicesima vittoria in campionato in trentacinque giornate. Il successo dei rossoneri a Marassi, inoltre, aggiorna una statistica ferma a qualche mese fa...
FINALMENTE
Il Milan ha vinto ieri 2-1 sul campo del Genoa e ha raccolto la sedicesima vittoria in campionato in trentacinque giornate. Il successo dei rossoneri a Marassi, inoltre, aggiorna una statistica ferma a qualche mese fa...
Il Diavolo, infatti, non vinceva tre partite di fila considerando tutte le competizioni da dicembre 2024. Più di sei mesi fa.
All'epoca il Milan di Paulo Fonseca superò in sette giorni Slovan Bratislava (2-3 martedì 26 novembre 2024 in Champions League con gol di Pulisic, Leão e Abraham), Empoli (3-0 sabato 30 novembre 2024 in Serie A con la rete di Morata e la doppietta di Reijnders) e Sassuolo (6-1 martedì 3 dicembre 2024 negli ottavi di Coppa Italia con la doppietta di Chukwueze e i centri di Reijnders, Leão, Calabria e Abraham).
Sergio Conceiçao, al termine di Genoa-Milan, è intervenuto ai microfoni di Dazn. Di seguito le sue dichiarazioni.
Sul carattere e lo spirito della squadra.
Conceiçao: "E' vero, penso che ancora oggi (ieri, ndr) è stata una dimostrazione di un gruppo unito e forte. Dove chi è entrato ha dato qualcosina in più, abbiamo anche cambiato qualcosa a livello di posizioni, abbiamo messo Joao con Santi e abbiamo aperto un po' l'attacco. E' successo che Joao ha fatto il passaggio per Gimenez e Santi per Leão. E' la dimostrazione, non della bravura dell'allenatore ma dei giocatori".
Cosa ha detto nel cerchio?
Conceiçao: "Di lavorare domani (oggi, ndr) per chi non è entrato".
Sul sistema di gioco.
Conceiçao: "Abbiamo cominciato in una maniera e finita in un'altra. Delle volte noi allenatori riusciamo a dare qualcosa in più alle squadre e delle volte no, ma la bravura è dei giocatori. Noi lavoriamo a livello individuale e collettivo, non solo su un sistema, e loro sanno di questo e la situazione è questa. Da tre/quattro settimane che abbiamo più tempo per lavorare, stiamo dando la possibilità ai giocatori di giocare in questo sistema. Siamo a Milanello molto focalizzati a lavorare su queste cose e quando vinciamo siamo contenti".
Sulla formazione titolare della finale di Coppa Italia e sulle condizioni di Fofana.
Conceiçao: "I dubbi non li ho. Fofana ha avuto un piccolo problema al piede, anche durante la settimana ha fatto un piccolo sforzo per potersi allenare e oggi ha sentito acutizzarsi il dolore. Ora dovremo gestirlo nel migliore dei modi".
© RIPRODUZIONE RISERVATA