milanistichannel news milan Gattuso e la Supercoppa atto II: da allenatore del Milan a Ct azzurro

EFFETTO NORVEGIA...

Gattuso e la Supercoppa atto II: da allenatore del Milan a Ct azzurro

Gattuso e la Supercoppa atto II: da allenatore del Milan a Ct azzurro
Rino Gattuso ha perso una Supercoppa a Jeddah con il Milan contro la Juventus nel gennaio 2019, ma nelle vesti di Ct sta per tornare a contatto con la competizione.
Redazione Milanistichannel

Rino Gattuso e il suo assistente Luigi Riccio hanno tenuto un incontro a Coverciano con gli scout federali per esaminare il campionato di Serie A e i giocatori italiani che militano all'estero. Si tratta di un lavoro di analisi diventato impellente dopo la disfatta casalinga contro la Norvegia.

Quindici partite da seguire di persona entro metà gennaio

—  

Un impegno di rilievo all'estero sarà la Supercoppa Italiana a Riad, in Arabia Saudita, prima di Natale. Gattuso ci sarà, per osservare i match: la prima semifinale tra Napoli e Milan (18 dicembre), la seconda tra Bologna e Inter (19 dicembre) e la finale (22 dicembre). La  Supercoppa è l'opportunità giusta per valutare molti atleti italiani in un contesto agonistico di alto livello e per dialogare con i vertici e gli allenatori dei club.

Iscriviti al canale Whatsapp di Milanistichannel per leggere in anteprima tutte le notizie sul Milan. Entra a far parte di una famiglia rossonera.

Lo stesso presidente federale Gravina ha richiesto alla Lega Serie A di organizzare un ritiro a Coverciano nella prima metà di febbraio. L'obiettivo è preparare la Nazionale in anticipo, evitando di arrivare a soli tre giorni di distanza dai playoff di marzo, fondamentali per evitare lo spauracchio di tutti gli italiani: il terzo Mondiale di fila senza gli azzurri.