Dybala, le parole di Gasperini: "I problemi di Paulo sono sempre stati gli infortuni. Altrimenti lui ha tutte le qualità tecniche, ma non solo. Per quello che riguarda la resistenza ha fibre di alto livello, altrimenti non avrebbe raggiunto traguardi così importanti. Si sta allenando benissimo, anche psicologicamente ha superato tutte le difficoltà. Ma è tutta roba del suo bagaglio, noi lo stiamo solo tirando fuori. Eì nel momento migliore della maturità calcistica, deve avere la voglia dentro di se di fare una stagione di quelle importanti".
LA ROMA E IL SUO IMPIANTO
Gasperini in conferenza: “Dybala stagione importante, Ferguson ha una distorsione”

Gasperini, Sfida scudetto?
—Gasperini? "Io non partecipo alle discussioni scudetto e Champions, penso solo a come la Roma si rapporta al Milan. Entrambe sono partite bene. I discorsi sugli obiettivi li lascio ad altri. Napoli e Inter sono partite con i favori, se tutti lo dicono evidentemente hanno qualcosa in più. Ci siamo misurati con l’Inter, abbiamo fatto una buona prestazione. Ora ci misuriamo con il Milan, è una bella occasione. In termini di punti è difficile dare di più. Quei punti hanno prodotto un sesto posto e ora siamo solo all’inizio. Il lavoro quotidiano è la cosa più importante. Il mio obiettivo è coinvolgere i giocatori il più possibile, costruire un impianto per una squadra che possa essere più competitiva. Speriamo che i punti che riusciremo a fare siano efficaci".
Modric e Cristante
—Gasperini: "Per il nostro tipo di gioco e di partita. Non è solo Cristante, l’ha fatto anche bene Pellegrini. Non so se giocheremo così. Modric straordinario, si sa muovere, non è facilmente limitabile. Noi dobbiamo pensare alla nostra gara. El Aynaoui? Sta crescendo, sta facendo bene come tanti altri. Quelli che arrivano da altri campionati hanno bisogno di tempo. LA Roma non ha segnato tantissimo fino ad ora, il livello di pericolosità aumenta, e abbiamo segnato con diversi giocatori, è un segnale di coralità. Riguarda anche i centrocampisti. Una squadra che realizza di più porta a segnare più giocatori".
[Iscriviti al canale WhatsApp di Milanisti Channel per leggere in anteprima tutte le notizie sul Milan. Entra a far parte di una famiglia rossonera]
Gasperini: "Dovbyk sta bene, è in crescita. Se sta bene fisicamente fa di più anche tecnicamente. Ha fatto un bel gol. Ha avuto diverse occasioni in diverse partite, quando inizi così poi timbri. Ferguson ha una distorsione, non è una cosa grave, ma salterà una settimana o due. Bailey ha giocato bene contro il Sassuolo, questo mi ha spinto a portarlo col Parma. Lui arriva da mesi di inattività, ha fatto fatica a recuperare, è solo una questione di condizione, è perfettamente guarito, deve solo recuperare. Soulé sta facendo bene, è quello che sta giocando di più attacco, spende molto. Anche per quello qualche volta esce. Chi esce non esce per demerito mai. Sono soddisfatto di lui. Pellegrini? Ha giocato sempre. Non torniamo al discorso di titolari o meno. Pellegrini entra, gioca, sta facendo bene. Ha avuto un po’ di calo fisiologico dopo il derby. A Sassuolo ha giocato molto bene, quale è il problema? Prendete il buono di quello che c’è. Se deve giocare Pellegrini deve uscire un altro. Pellegrini sta giocando, anche bene".
© RIPRODUZIONE RISERVATA

