- Calciomercato
- Squadra
- Coppe Europee
- Coppa italia
- Social
- Milan partite e risultati live
- Redazione
MILAN, ITALY - DECEMBER 11: Head coach of AC Milan Paulo Fonseca arrives before the UEFA Champions League 2024/25 League Phase MD6 match between AC Milan and FK Crvena Zvezda at Stadio San Siro on December 11, 2024 in Milan, Italy. (Photo by Claudio Villa/AC Milan via Getty Images)
Con il suo Lione sta vivendo una stagione positiva: è terzo in Ligue 1 (a soli 7 punti dal primo posto) e già qualificato agli ottavi di Europa League, ora Paulo Fonseca sta ricevendo parecchi complimenti in Francia. Il tecnico portoghese ha concesso nelle scorse ore un'intervista ai microfoni di The Athletic nella quale ha trattato molti aspetti legati a questa sua avventura con il Lione ma ha anche parlato del passato.
Fonseca ha ricordato anche con parole dolci la sua esperienza con il Milan nello scorso campionato di Serie A. L'ex allenatore rossonero ha infatti commentato così l'esonero dal club milanese sottolineando il fatto che avrebbe avuto bisogno di qualche tempo in più per lavorare con il gruppo.
Queste le sue parole: "Meritavo più tempo. Il Milan è un club fantastico e mi sono divertito molto. Mi dispiace davvero di non aver avuto tempo: la loro proposta era di cambiare il gioco. Cambiare una cosa che hanno fatto per così tanti anni non è facile. Ci vuole tempo, soprattutto in Italia, dove è ancora più difficile, quasi impossibile. Abbiamo fatto partite fantastiche, giocando un calcio davvero buono. Dovevamo essere più costanti, è vero, ma cambiare qualcosa in Italia è davvero difficile".
Iscriviti al canale WhatsApp di Milanisti Channel per leggere in anteprima tutte le notizie sul Milan. Entra a far parte di una famiglia rossonera.
© RIPRODUZIONE RISERVATA