LE PAROLE

Milan-Stella Rossa, Fonseca: “Con Musah la squadra si sente sicura”

Mattia Giangaspero
Mattia Giangaspero Direttore responsabile 
Fonseca ha parlato prima del fischio d'inizio della gara tra Milan e Stella Rossa ai microfoni di Sky: le sue parole

Fonseca è intervenuto ai microfoni di Sky nel pre-partita di Milan-Stella Rossa per parlare delle scelte di formazioni e di come i rossoneri si siano preparati alla gara di questa sera. Calcio d'inizio fissato alle ore 21.

Le dichiarazioni di Fonseca pre Milan-Stella Rossa

—  

Fonseca: "Tutti noi capiamo quanto è importante questa partita e questa competizione. Abbiamo una grande opportunità di vincere e dobbiamo sfruttarla con ambizione. Questo deve portare una motivazione maggiore a tutti i giocatori".

Non è un'avversario di prima fascia. Come ha motivato i giocatori?

"Stella Rossa non è una squadra facile, ma penso che questa è competizione in cui tutti sono più motivati e non abbiamo bisogno di fare nulla di speciale. I ragazzi vogliono tanto vincere questa partita."

Musah ha dato l'equilibrio che sperava di ottenere? 

"Si penso che la squadra stia facendo bene con Musah e la squadra sta meglio difensivamente e non si sente più insicura come prima."

[an error occurred while processing this directive]

Tomori sembra essere scomparso, quali problemi ha? 

"È  difficile per me prendere la decisione di scegliere i difensori centrali. Non è facile lasciare fuori Tomori e Pavlovic, ma penso che in questo momento Gabbia e Malick stanno in un ottimo stato di forma. Tomori ha giocato l'ultima gara di Champions e quello che posso dire è che deve continuare a lavorare e potrà giocare in altre gare."

Il commento pre Milan-Stella Rossa

—  

Un Milan a due facce è stato chiamato nella scorsa settimana. Tanto coraggioso in Champions, quanto pieno di insicurezze in Serie A e vediamo se questa sera a San Siro il Diavolo si dimostrerà coraggioso nella sua competizione, quella del DNA, quella dove arriva alla gara contro la Stella Rossa con un mini filotto di 3 vittorie. Un filotto che i tifosi sognano possa continuare e arrivare a quota 4 dalle ore 23 di oggi. Piccola curiosità: sono 19 anni che i rossoneri non vincono 4 gare di fila in Champions League e allora questo deve essere un ulteriore stimolo per provare a vincere questa sera.